Quotidiano.net ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Le interviste da Indian Wells.

19/03/2012 01:10 CEST - Indian Wells

Le interviste da Indian Wells

TENNIS - Tutti i giorni le interviste dei principali protagonisti. DOMENICA 18 Azarenka: "Come si sta da numero 1? Non fa male", Isner: "Il mio telefono è esploso dopo la vittoria con Nole", Federer: "Non penso a tornare n.1"

| | condividi

18.3.2012

R.FEDERER "Non penso a tornare numero 1. Penso a vincere più partite possibile, a divertirmi e magari godermi conferenze stampa più positive" (ENG)

J.ISNER "Ieri dopo la vittoria con Djokovic il mio telefono è esploso, nemmeno mi ricordo chi mi ha cercato" (ENG)

V.AZARENKA "Come si sta da numero 1? Non fa male (ride)" (ENG)

M.SHARAPOVA "A tennis devi dimenticarti record e risultati e pensare solo al prossimo avversario" (ENG)

17.03.2012

R. FEDERER
"In Australia le condizioni erano ovviamente diverse, ma non giocai bene come a Londra e qui" (ENG)

R. NADAL
"Non posso dire di aver perso per il vento perchè tante volte in passato ha giocato in mio favore. La verità è che oggi lui ha giocato meglio di me." (ENG) (ITA)

J.ISNER "Se non fossi andato al college ora non sarei seduto qui" (ENG)

N.DJOKOVIC "Non ho altra scelta che recuperare nel giro di una settimana" (ENG)

16.03.2012

R.FEDERER "Cosa ho pensato quando l'Hawk Eye non ha funzionato? Niente, aspettavo (ride). Tra l'altro mi era già successo con Nadal a Wimbledon. Aveva smesso di funzionare sul 6-6 al quinto per la poca luce. E' stato importante saperlo per noi giocatori. In fondo non era una partita così importante, chi se ne importa (ride)" (ENG) (ITA)

R.NADAL "Tutti hanno dubbi, solo gli arroganti no" (ENG) (ITA)

A.KERBER "Ieri ho parlato con Mona Barthel per qualche consiglio sulla tattica, ma evidentemente non ha funzionato" (ENG)

V.AZARENKA "Il mio team è francese, per questo a volte quando faccio un punto grido 'allez'. A volte però mi viene di farlo in inglese o in russo" (ENG) (ITA)

A.IVANOVIC "Ho sentito uno strappo al gluteo. Dal 3-4 mi faceva sempre più male e non riuscivo a caricare il rovescio. Nonostante la fasciatura, poi, non riuscivo nemmeno a rispondere" (ENG)

M.SHARAPOVA "E' normale, quando le cose vanno male cerchi di cambiare qualcosa, di adattarti alle circostanze" (ENG) (ITA)

 15.03.2012

M.SHARAPOVA "Dovevi essere sordo per non sentire che sbatteva la racchetta quattro volte a terra. Ma non mi era mai capitata una cosa del genere" (ENG) (ITA)

J.ISNER "Il mio coach mi ha detto che la partita non è stata esattamente un Picasso ma alla fine ce l'ho fatta a vincere" (ENG)

N.DJOKOVIC "Alle Olimpiadi tutti noi tennisti serbi staremo in una stessa casa. Cercheremo di prendere anche almeno una donna perché si prenda cura di noi (ride)" (ENG)

M.BARTOLI "Mi sentivo stordita, mi mancava il respiro in campo. Poi mi faceva male tutto, ero debole, avevo freddo nonostante facesse caldo" (ENG)

A.IVANOVIC "Mi piace leggere e variare. Se sono in vacanza scelgo storie più leggere. Ma mi piace imparare dai libri che leggo. Mi piacciono le autobiografie" (ENG) (ITA)

14.03.2012

R.FEDERER "E' una strana sensazione quella di giocare sapendo che non sei al meglio ma sono contento di aver trovato la chiave per riuscire a vincere" (ENG)

N.DJOKOVIC "Il primo set con Andujar è stato uno dei migliori negli ultimi due mesi" (ENG) (ITA)

R.NADAL (ENG) "Dolgopolov è tennisticamente un folle. Il suo gioco è imprevedibile"

V.AZARENKA "Il modo in cui ho giocato contro la Radwanska non ha nulla a che vedere con le sue dichiarazioni su di me" (ENG)

A.KERBER: "Non ho nulla da perdere in questo torneo" (ENG)

J.ISNER "Se qualcuno vede delle somiglianze tra me e Milos Raonic devo dire che ha ragione perchè siamo entrambi alti, serviamo bene e giochiamo un tennis aggressivo" (ENG)

13.03.2012

R. FEDERER "Sto un po' meglio, ma non sono ancora al 100%" (ENG)

M. RAONIC "Nadal ti lascia l'iniziativa ma è difficilissimo sovrastarlo per la sua solidità mentale e fisica, mentre se Federer gioca bene può spazzarti via" (ENG)

V. AZARENKA "Non sono superstiziosa, non penso siano gli shorts a farmi vincere. Ma se è così li indosserò tutta la vita!" (ENG)

A. IVANOVIC "Penso che questa sia la mia più grande vittoria da molto tempo a questa parte" (ENG)

C. WOZNIACKI "Se mi va di parlarne? No, lasciatemi andare (ride)" (ENG)

M. SHARAPOVA "Sì, ho finito 1984. Ti apre gli occhi, ma dopo tre giorni è come se...non so...di cosa parlava? No, non mi è piaciuto (ride)" (ENG)

R. NADAL "A volte guardo i match femminili. Ma non ho una giocatrice preferita." (ENG)

JUAN MARTIN DEL POTRO: "Quando mi sono infortunato è stata dura, soprattutto all'inizio. Ho visto tanti medici, ma ognuno diceva cose diverse. Nemmeno gli specialisti sapevano cosa avrei dovuto fare. Qui in Minnesota ne ho trovato uno bravo che mi ha operato. Ora sono felice di poter giocare ancora" (ENG) (ITA)

12.03.2012

A. RODDICK
"Impossibile paragonare questa generazione a quella di Sampras e Agassi, ma in questa c'è comunque più distacco tra i primi quattro e il resto" (ENG)

T. BERDYCH "Con Almagro è tutto ok, non ci sarà nessun strascico nel prossimo match" (ENG)

M. FISH "L'arbitro è stato sicuro al 100% che quell'urlo abbia influito, quindi va bene. Non condivido la regola, ma comunque è stato un mio errore" (ENG)

M. EBDEN "Sì, purtroppo l'urlo di Fish mi ha disturbato" (ENG)

N. DJOKOVIC "Il parallelo con il gioco e la personalità di Agassi? Penso non sia avventato" (ENG) (ITA)

J. ISNER "Ebden non lo conosco molto, lo farò studiare al mio coach" (ENG)

11.03.2012

VICTORIA AZARENKA: "Certo, quando gioco in doppio con Petra Kvitova le chiedo quale colpo le dia fastidio e lei mi risponde: Guarda, la prossima volta che giochiamo contro fai così. No, non va così (ride)" (ENG)

CHRISTINA McHALE: "A fine partita ho pensato: ma come mi è venuto in mente di giocare il drop sul match point? Però ha funzionato, sì" (ENG)

ROGER FEDERER: "Nella mia famiglia, qualcuno ha preso il virus. Anche io sono un po' raffreddato e ho qualche linea di febbre. Ma sono quello che sta meglio" (ENG)

PETRA KVITOVA: "Mi sono ammalata prima di venire qui e ancora non sono guarita del tutto. Però ho vinto una partita: è andata meglio dell'anno scorso (sorride)" (ENG)

RAFA NADAL: "Non sono bravo a rete (ride). Per questo gioco in doppio. Per migliorare" (ENG)

JULIA GOERGES: "Non sono così minuta. Ma nemmeno così grossa" (ENG)

10.03.2012

ANDY RODDICK: 
"Quando ho preso il nastro per il break decisivo non ero dispiaciuto affatto, anche se in campo ho detto il contrario!" (ENG)

NOVAK DJOKOVIC: "Sono giovane, mi voglio godere la vita. Faccio tante cose, mi serve per rilassare un po' la mente, anche se non corro rischi" (ENG)

MARDY FISH: "(a Caroline Wozniacki) Gioco male a golf, forse potrei prendere lezioni da te" (ENG)

CAROLINE WOZNIACKI: "Si può imparare molto dal golf. Anche lì, come nel tennis, devi essere perfezionista e saper mantenere la calma allo stesso tempo" (ENG)

RYAN HARRISON: "La Davis in Svizzera? E' stato bello, naturalmente: abbiamo vinto!" (ENG)

09.03.2012

NOVAK DJOKOVIC: "Non cerco di pensarmi come il campione che difende il titolo. Difendere non mi piace" (ENG) (ITA)

ANDY RODDICK: "Il Masters al Garden? Non succederà. E' in mezzo alla stagione di basket. Non butteranno per strad Jeremy Lin per dieci giorni". (ENG)

JELENA JANKOVIC: "Sono tre giorni che mi sveglio alle 4, ho ancora il jet-lag" (ENG)

VICTORIA AZARENKA: "Mia nonna mi ha fatto capire che non devo lamentarmi se perdo una partita: ci sono problemi più grandi al mondo". (ENG) (ITA)

MONA BARTHEL: "Per me era importante finire la scuola prima di dedicarmi al tennis. Ho fatto una scuola speciale, finito due anni in uno" (ENG)

Se vuoi ricevere le ultime news di Ubitennis, risultati e stats in tempo reale iscriviti alla pagina di Facebook  e su Twitter  fra i followers di Ubaldo Scanagatta.
 

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Tony Trabert e il tennis moderno

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis