Quotidiano.net ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > I 25 spot più belli di sempre.

12/03/2012 18:16 CEST - Storie di tennis

I 25 spot più belli di sempre

TENNIS - Tratta da Bleacher Report, una classifica dei 25 spot più simpatici con protagonisti i campioni del tennis: da Federer a Agassi, da Sharapova a Serena Williams, da McEnroe a Roddick. Traduzione di Bianca Mundo

| | condividi

Il tennis è uno sport che nasce per intrattenere il pubblico. Nel corso degli anni si è evoluto, e nuovi campioni continuano ad emergere. A questi cambiamenti nel tempo e alla nascita di incredibili talenti si accompagna uno degli aspetti più importanti di ogni sport: la pubblicità.

Tutti i più grandi campioni infatti stipulano contratti con molti zeri con aziende che continueranno a rappresentare durante la loro carriera tennistica. Per questo motivo, molti si sono prestati per campagne promozionali ed il loro volto compare sia sui prodotti che in varie pubblicità. Dato che sicuramente tutti gli appassionati non disdegnano una bella risata, cosa non sempre possibile guardando tiratissimi match in tv, ecco la classifica degli spot pubblicitari più divertenti.

25) Uno spot con Tiger Woods, Derek Jeter e Roger Federer, rispettivamente tre icone del golf, baseball e tennis alle prese con un look da “febbre del sabato sera”.


24)Spot alquanto stravagante, con protagonista Andre Agassi, un campione che alle stravaganze non era certo estraneo.

23)Ovviamente indirizzato prevalentemente ad un pubblico maschile, che resta in ogni caso la categoria con più spettatori.

22) Roger Federer sembra essere più turbato dallo scherzo di Scott che da una sconfitta in un torneo dello slam.

21) ...e questo è quello che succede invece a Maria Sharapova. Da notare il “can I have my can back?” finale, che lascia presagire lo stesso trattamento anche per qualche altro giocatore.

20) Andre in versione rock star. Non molto diverso da come poi era effettivamente.

19) Agassi ci dà la prova che stare dietro ai propri figli può essere arduo quanto giocare a tennis.

18) Roger e Mc Enroe alle prese con una tazza un po’ particolare.

17) Provate ad immaginare se questa clip fosse stata fatta per ogni torneo vinto da Roger...

16) Roger esprime la sua opinione sul ranking.

15) Questo spot usa le spesso eccessive urla che caratterizzano il tennis femminile...per pubblicizzare un altro tipo di “net”, decisamente a luci rosse.

14) Serena non sempre ha seguito lo stesso consiglio dato, ma è apprezzabile l’ autoironia.

13) Roger con una racchetta in mano può davvero tutto!

12) Pubblicità molto famosa negli stati uniti quasi 10 anni fa, resa ancora più realistica dal commento di Cliff Drysdale. Ecco come Roddick risponde all’ incertezza dell’ arbitro sulla validità o meno di un suo servizio sulla terra battuta...

11) Roddick riesce a trovare il modo di vincere con un giocatore all’ apparenza formidabile. Ma sarà in grado di servire?

10) Partita in ufficio, ed il boss ha qualche commento a riguardo.

9) Molti atleti poggiano l’ asciugamano sulla testa, ma magari pochi usano lo stesso metodo di Andy Roddick per scegliere quella giusta.

8) Roger Federer in versione psichiatra, con tanto di divano.

7) Non solo Rafa è costretto a guidare il pulmino, ma deve anche fare i conti con l’ imprevedibile comportamento di Johnny Mac.

6) Non sempre è facile capire le regole del gioco.

5) Spot per una radio di Singapore, che ci consiglia di ascoltare solo “buone notizie”.

4) Che racchetta userebbe Dio se giocasse a tennis?

3) Nonostante non abbia mai vinto Wimbledon come sembra suggerire qui, Roddick ha sicuramente guadagnato uno stuolo di fan grazie a questa pubblicità.

2) Taylor Dent ed il figlio di Agassi possono vantare un pedigree nobile. Peccato che Taylor non sia stato all’ altezza del suo DNA.

1)Per quanto si possano amare i cioccolatini Lindt, non tutti si spingerebbero al livello delle due poliziotte.
Questo spot è stato il primo in cui Federer viene visto come sex symbol, capace di attirare ammiratrici più per il suo lato b che per il la bellezza dei suoi colpi. Ma chissà, magari le ragazze continuano a preferire le praline...

Traduzione di Bianca Mundo

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Divertente quiz tra le Top-8 Wta

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis