Quotidiano.net ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Federer per la prima volta in Brasile.

23/03/2012 00:05 CEST - Tennis Flash

Federer per la prima volta in Brasile

22 marzo 2012

| | condividi

Le voci si rincorrevano da tempo, ma adesso è ufficiale: Roger Federer, a dicembre, volerà in Brasile per una breve tournée. Ad annunciarlo è stato lo stesso Federer tramite il proprio profilo Facebook: "È ufficiale! Grazie a Gillette, quest'anno visiterò il Brasile, il paese più importante per lo sport per i prossimi anni. Sono molto felice di poter conoscere finalmente questa meravigliosa terra e di poter diffondere l'amore per il gioco!"

Si fa sempre più probabile un'esibizione tra il fenomeno di Basilea e il tre volte campione del Roland Garros, Guga Kuerten. Il brasiliano, che quest'anno farà il suo ingresso nell'International Tennis Hall of Fame, nei giorni scorsi aveva manifestato il suo desiderio di affrontare ancora una volta Federer, con cui in carriera ha un bilancio positivo di 2-1 - l'ultimo incontro risale al terzo turno del Roland Garros 2004, con Kuerten vincitore in tre set (ultima volta in cui Federer è stato sconfitto prima dei quarti in uno Slam). "Abbiamo bisogno di un po' di tempo per risolvere alcuni dettagli ed io di un po' di tempo per iniziare ad allenarmi."

Il Brasile ospiterà i Mondiali di calcio nel 2014 e la sua seconda città più popolosa, Rio de Janeiro, diverrà capitale mondiale dello sport nel 2016, quando ospiterà la 31esima edizione dei Giochi Olimpici.

Stefano Pentagallo

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Il saluto dei giocatori dell'Atp a Gonzalez

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis