HOMEPAGE > > Occhi puntati su Francia-Usa.

04/04/2012 15:15 CEST - Tennis tv

Occhi puntati su Francia-Usa

TENNIS - Settimana segnata dalla Davis. Il quarto che godrà di maggiore copertura è Francia-Usa, in chiaro su Supertennis e Dubai Sport. Il WTA di Charleston su Eurosport da giovedì. Federico Brunini

| | condividi

Conclusi i due super tornei di Indian Wells e Miami, questa settimana il circuito Atp si ferma per dar spazio ai quarti di finale della Coppa Davis.

Spagna-Austria sarà trasmessa da Orf Sport Plus su Astra 19,2°e (canale codificato in Cryptoworks) e dal network nazionale spagnolo TVE, del quale è presente una versione 'internazionale' in chiaro su Hotbird, che sfortunatamente, non trasmetterà l'evento.

Rep.Ceca-Serbia andrà in onda sulle due emittenti nazionali CTV e RTS, rispettivamente, ma entrambe sono irrimediabilmente criptate via satellite.

Stesso discorso vale anche per Argentina-Croazia, trasmessa in Europa dalla tv croata HRT, parzialmente in chiaro su Hotbird, ma che di certo non lo sarà durante la trasmissione delle partite.

Il match che godrà della maggiore copertura sarà sicuramente Francia-Usa, trasmesso in chiaro da Supertennis e da Dubai Sport (quest' ultimo, con tutta probabilità, solo sui satelliti Nilesat e Badr), oltre che dal network francese France Tv (France 2 e France 3 sono in chiaro sul satellite Atlantic Bird 5°w, anche se i match potrebbero essere dirottati su France 4, che invece è criptato) e dalla pay-tv transalpina Sport+.

Il circuito Wta invece si trasferisce a Charleston, per il torneo di categoria Premier, dove però ha dato forfait la testa di serie numero 1 Agnieszka Radwanska: l'evento sarà seguito, a partire dagli ottavi di finale, da Eurosport.

Da sottolineare, infine, la notizia, già riportata la settimana scorsa, dell'acquisizione da parte di Rai Sport, dei diritti relativi alla trasmissione del Roland Garros: sebbene andrà valutato come sarà gestito l'evento (produzione, scelta dei match ecc.), si tratta comunque di una notizia importante, considerando anche l'ampia diffusione della RAI via digitale terrestre, che permetterà a molte persone di potersi avvicinare a questo importantissimo torneo.

“Trasmetteremo sicuramente semifinali e finali dei singolari maschile e femminile sui canali Rai Sport" ha spiegato il direttore Eugenio De Paoli. "Se poiSchiavone o Pennetta raggiungeranno le fasi finali, le partite potranno essere trasmesse anche dai canali generalisti. Per il resto sceglieremo quali match trasmettere in base ai risultati dei tennisti italiani”.

 


Francia-Usa

Venerdì 6 Aprile
ore 12:00 Supertennis

Sabato 7 Aprile
ore 14:00 Supertennis

Domenica 8 Aprile
ore 11:00 Supertennis


Wta Charleston

Giovedì 5 Aprile
ore 19:00 Eurosport

Venerdì 6 Aprile
ore 19:00 Eurosport

Sabato 7 Aprile
ore 19:00 Eurosport

Domenica 8 Aprile
ore 19:00 Eurosport

Federico Brunini

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Che passante di Djokovic a Miami!

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis