HOMEPAGE > > La Rai ritrova il Roland Garros.

05/04/2012 15:40 CEST - Challenger World

La Rai ritrova il Roland Garros

TENNIS - Presentato a Roma il quarto RaiOpen ING Direct. La Rai conferma: trasmetterà 60 ore del Roland Garros con diretta per semifinali e finali. Monique Filippella

| | condividi
La presentazione del Rai Open
La presentazione del Rai Open

Si è svolta oggi a Roma la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione del Torneo RaiOpen Ing Direct, organizzato dal Circolo Sportivo Rai di Roma in collaborazione con la FIT. Sono intervenuti Gianfranco Comanducci, Vice Direttore Generale della Rai, Eugenio De Paoli, Direttore di Rai Sport, Angelo Binaghi, Presidente della FIT e Christian Milici, Direttore del torneo.
Il Torneo,  Challenger da 30.000 Euro che inizierà sabato 14 aprile con le qualificazioni, e  lunedì 16 con il tabellone principale, sarà preludio agli Internazionali BNL d’Italia, che prenderanno il via il 12 maggio.
Nel tabellone principale ci saranno presenze notevoli, comprendenti sei giocatori inclusi tra i primi 100 mondiali: il lettone Ernests Gulbis, lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez, l’isrealiano Dudi Sela, i tedeschi Andreas Beck e Cedrik-Marcel Stebe e il portoghese Rui Machado. Di ottimo livello anche il resto del seeding con tutti giocatori entro la duecentesima posizione del ranking mondiale.

Il Vice Direttore Generale della Rai Comanducci ha dichiarato la sua gratitudine alla FIT ed al Presidente Binaghi per l'affiancamento nell’organizzazione del torneo ed ha anticipato che l’anno prossimo l'obiettivo sarà puntare su un combined con la presenza anche di un torneo femminile. Ha proseguito sostenendo che il RaiOpen rientra nel piano di crescita del circolo e che il loro obiettivo è promuovere i valori dello sport rivolgendosi soprattutto ai più giovani. 

E' stato poi proiettato un breve filmato che descrive l'impegno del Circolo Sportivo RAI nell'ambito di diverse attività sportive,

 

al termine del quale il Presidente Binaghi interviene affermando che per il tennis italiano è un bellissimo momento, con una crescita costante negli ultimi dieci anni in ogni campo, dai tesserati ai tornei organizzati nel nostro Paese. Uno sviluppo cui sta contribuendo in modo determinante, a suo parere, anche SuperTennis, la tv monotematica della Federazione. E a proposito di crescita, afferma che anche gli Internazionali d’Italia hanno fatto registrare un incremento del 30% rispetto alla prevendita dello scorso anno.

Riguardo invece al Torneo, sostiene che il Challenger Rai Open, che inaugura la primavera romana del grande tennis, ha tutte le caratteristiche per ripetere il successo delle passate edizioni. "E’ un torneo che cresce di anno in anno, frutto della collaborazione a 360 gradi tra la FIT e la Rai. Il fatto che la stessa Rai quest’anno trasmetterà degli incontri del Roland Garros in chiaro è un grande successo per tutto il movimento”. 

A confermare le sue parole interviene il Direttore di Rai Sport, Eugenio De Paoli, che rivela che sono previste 60 ore di programmazione del Roland Garros, con la diffusione in diretta di semifinali e finali.
 Per il RaiOpen, invece, avremo una copertura televisiva di primissimo ordine: Rai Sport trasmetterà in diretta o in differita molte delle partite disputate sul centrale, e le sintesi della giornata. Il Torneo sarà trasmesso anche da SuperTennis. Per ampliare ulteriormente la copertura, gli incontri del centrale e degli altri due campi saranno trasmessi in streaming sul portale del Torneo.

Infine prende la parola il Direttore del Torneo, Christian Milici, che, entrando in dettagli un po' più tecnici, sostiene che attenderanno l'esito delle qualificazioni del Torneo di Montecarlo per poter eventualmente offrire a qualche giocatore di alto livello una delle wild card a disposizione dell'organizzazione.

 

Se vuoi ricevere le ultime news di Ubitennis, risultati e stats in tempo reale iscriviti alla pagina di Facebook  e su Twitter  fra i followers di Ubaldo Scanagatta.

Monique Filippella

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Che passante di Djokovic a Miami!

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis