HOMEPAGE > > Dan Evans: "Sogno Wimbledon".

11/04/2012 22:00 CEST - TENNIS FLASH

Dan Evans: "Sogno Wimbledon"

11 aprile 2012

| | condividi

In questi primi mesi di Davis la sorpresa britannica è stata Daniel Evans che, nonostante la severa sconfitta per 4-1 contro il Belgio, ha dato vito con il suo compagno Josh Goodall a prestazioni per nulla mediocri, se si considera che i due (rispettivamente n.348 e n.243 del ranking) siano stati chiamati a confrontarsi con giocatori di gran lunga più esperti come Steve Darcis e Olivier Rochus e abbiano perso onorevolmente in quattro set.
Evans si è distinto anche per l'aver ottenuto il punto decisivo contro la Slovacchia ai primi di febbraio e, arrivati alla stagione terraiola, punta a salire almeno 100 posizioni nel prossimo mese (dove potrebbe far tappa a Napoli), magari con l'obiettivo di guadagnarsi una wild card per i Championships.
"Mi piacerebbe riuscirci, non dare alibi all'organizzazione per inserirmi nel main draw, ma devo avere più cura del mio ranking, giocare e vincere partite".

Leon Smith, capitano union-jacked, vuole rassicurare sull'impegno del giovane di Birmingham, nella speranza che non sia un "James Ward del 2012": "I risultati ancora non ci sono, ma ora si allena con grande continuità, e il suo tennis ha già un ottimo livello tecnico. Poi non si sta accontentando dei tornei facili, ma vuole giocare nei challenger importanti e nelle qualificazioni dei tornei dei circuti maggiore: questo non si vede spesso in un giovane".

Davide Uccella

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Stepanek si rifiuta di dare la mano a Tipsarevic

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis