HOMEPAGE > > Rating & ranking: Montecarlo.

24/04/2012 14:33 CEST - Rating & ranking

Rating & ranking: Montecarlo

TENNIS - Nuovo appuntamento con "Ranking e Rating". Alla fine di ogni torneo, valutiamo il potenziale e i risultati di giocatori e giocatrici con un metodo già presentato su Ubitennis. Stefano Rosato e Guido Tirone

| | condividi

Pubblichiamo l’aggiornamento settimanale dei modelli di scoring e di rating relativi al circuito principale maschile e femminile, per la descrizione dei quali si rimanda ai nostri precedenti articoli sull’argomento.

Le tabelle presentate sono 3.

Tabella Rating. Il campo “Rating” indica il potenziale del player, su scala da 0,000 a 1,000. Il valore 0,900 rappresenta la soglia del dominio, il valore 0,800 quella dell’eccellenza internazionale, il valore 0,700 quella della solidità agonostica ad alti livelli. Il campo “Rank” posiziona ciascun player nella classifica del rating. Nelle rilevazioni settimanali vengono riportati i 20 migliori rating. Per poter entrare in questa classifica, i players devono aver giocato almeno un match negli ultimi 12 mesi. Il campo “Δ Week” indica la differenza di rating di ciascun player rispetto alla situazione rilevata alla settimana immediatamente precedente: se il valore in esso contenuto è positivo significa che il player sta migliorando, se negativo che sta peggiorando. Il campo “Δ Rank Week” indica la differenza di posizionamento nella classifica del rating di ciascun giocatore rispetto alla settimana immediatamente precedente. Il campo “ Δ Year” indica la differenza di rating di ciascun player rispetto alla situazione della stagione precedente. Il campo “ Δ Rank Year” indica la differenza di posizionamento nella classifica del rating di ciascun giocatore rispetto alla stagione precedente.

Tabella Score last 12 months. Questa tabella riporta il punteggio ottenuto da ciascun player negli ultimi 12 mesi, cioè il punteggio dell’anno mobile di ciascun player. Lo score è riportato nel campo “Score last 12”. Il campo “Rank” posiziona ciascun player nella classifica dello score. Nelle rilevazioni settimanali vengono riportati i 20 migliori score. Il campo “ Δ Week” indica la differenza di rating di ciascun player rispetto alla situazione rilevata alla settimana immediatamente precedente: se il valore in esso contenuto è positivo significa che il player sta migliorando, se negativo che sta peggiorando. Il campo “ Δ Rank Week” indica la differenza di posizionamento nella classifica del rating di ciascun giocatore rispetto alla settimana immediatamente precedente. Il campo “ Δ Year” indica la variazione in termini di punti dell’anno mobile considerato rispetto all’intera stagione passata presa nel suo complesso e utilizzata come benchmark. . Il campo “ Δ Rank Year” indica la differenza di posizionamento nella classifica dello scoring di ciascun player rispetto alla stagione precedente.

Tabella Score 2012. Questa tabella riporta, nel campo “Score 2012”, il punteggio ottenuto da ciascun player nella solo annata 2012, unitamente al posizionamento che questo punteggio comporta rispetto al punteggio annuale di tutti gli altri player. Anche in questo caso vengono riportati i primi 20 player.

MEN

Rating

 

Score last 12 months

 

Score 2012

WOMEN

Rating

 

Score 12 months

 

Score 2012

 

Stefano Rosato e Guido Tirone

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

L'Hot Shot di Nadal a Barcellona

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis