HOMEPAGE > > Seppi-Fognini: derby ai quarti.

27/04/2012 09:09 CEST - I tornei della settimana

Seppi-Fognini: derby ai quarti

TENNIS - A Bucarest, l'azzurro lascia appena cinque game al mancino tedesco (62 63) e raggiunge i quarti di finale per la terza volta in stagione. Sarà derby con Fognini. Resa Schiavone. Redazione

| | condividi

Andreas Seppi riscatta la balbettante prestazione al debutto contro Rufin e lascia cinque game al mancino tedesco Cedrik-Marcel Stebe. Il 62 63 finale porta l'azzurro ai quarti per la terza volta nel 2012 dopo quelli raggiunti a Doha e Rotterdam, battuto rispettivamente da Federer e Berdych.

Stebe gioca nell'unico modo che conosce: punta sul ritmo. Ma Seppi si appoggia bene e spacca la partita con un parziale di cinque giochi a zero dal 2-2 al 6-2 1-0. L'altoatesino trova un nuovo break, nel quarto gioco del secondo set (alla fine saranno 7 le palle break concesse da Stebe, che fa appena il 37% di punti con la seconda) e conserva il vantaggio fino alla fine.

Nei quarti potremmo avere un derby azzurro: Seppi infatti affronterà Fognini, che ha battuto Baghdatis 75 76. Una partita con 11 break e 22 palle break concesse complessivamente dai due, che ottengono meno del 60% di punti sia con la prima sia con la seconda. Nel primo set Baghdatis si porta avanti 2-0 e 4-1, ma Fognini rimonta e chiude con il terzo 7-5 consecutivo nel torneo, dopo i due parziali contro Joao Souza.

Il ligure non capitalizza, almeno all'inizio, il break in avvio del secondo set. Si ritrova di nuovo sotto 4-1, come nel primo, con Baghdatis che si ritrova avanti 40-15 nel sesto game ma perde quattro punti di fila. Fognini non sfrutta due palle break sul 5-5 ma chiude comunque 7-4 al tiebreak.

Rafael Nadal (1) def. Robert Farah, 6-2, 6-3
Andy Murray (2) def. Santiago Giraldo, 6-1, 6-2
David Ferrer (3) def. Albert Montanes, 6-0, 6-2
Janko Tipsarevic (5) def. Frederico Gil, 6-2, 6-2
Milos Raonic (11) def. Nicolas Almagro (6), 6-3, 6-3
Feliciano Lopez (7) def. Jarkko Nieminen, 6-3, 6-1
Kei Nishikori (8) def. Albert Ramos (17), 7-6 (7-2), 6-3
Fernando Verdasco (9) def. Kevin Anderson (13), 6-4, 6-4

QUARTI
Rafael Nadal (1) vs. Janko Tipsarevic (5)
Andy Murray (2) vs. Milos Raonic (11)
David Ferrer (3) vs. Feliciano Lopez (7)
Kei Nishikori (8) vs. Fernando Verdasco (9)

A Stoccarda continuano le difficoltà di Francesca Schiavone che si arrende 62 62 a Petra Kvitova. Francesca non vince due partite di fila dal torneo di Brisbane di gennaio, quando raggiunse le semifinali battendo Pervak, Voskoboeva e Jankovic, perdendo da Kaia Kanepi. C'è partita solo fino al 2-2. Alla prima occasione è Francesca a perdere il servizio, a 15: Kvitova sale 3-2. Sfiduciata. Qualche picco isolato, qualche estemporanea soluzione, ma sempre una sensazione di rassegnazione, di passività nella gestione dello scambio e della partita. Non fa male con la seconda. Kvitova spacca il set con un parziale di 12 punti a 2 e completa il secondo break di fila, a zero, con runa isposta aggressiva che coglie Francesca in ritardo.

Francesca prova a rallentare, a giocare palle più basse, ma nelle altre zone del campo fatica. Soffre il kick alto da sinistra al servizio e trova male la palla se deve colpire all'altezza della spalla. Kvitova chiude con un servizio vincente: 6-2.

Secondo set praticamente speculare, con l'azzurra che perde il servizio due volte di fila nel quinto e nel settimo gioco e mestamente abbandona il torneo. Rispetto alla recente sfida di Ostrava, è bastata una Kvitova appena più costante per produrre un passivo decisamente più pesante e preoccupante.

Victoria Azarenka (1) def. Andrea Petkovic, 6-2, 4-4, retired
Petra Kvitova (3) def. Francesca Schiavone, 6-2, 6-2
Samantha Stosur (5) def. Julia Goerges, 6-2, 2-6, 6-3
Angelique Kerber def. Caroline Wozniacki (6), 6-1, 6-2
Mona Barthel def. Marion Bartoli (7), 6-3, 6-1
Li Na (8) def. Akgul Amanmuradova, 6-4, 6-4

 

QUARTI
Victoria Azarenka (1) vs. Mona Barthel
Maria Sharapova (2) vs. Samantha Stosur (5)
Petra Kvitova (3) vs. Angelique Kerber
Agnieszka Radwanska (4) vs. Li Na (8)

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

L'Hot Shot di Nadal a Barcellona

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis