HOMEPAGE > > Sànchez: "Nadal motore del nostro movimento".

01/05/2012 10:46 CEST - TENNIS FLASH

Sànchez: "Nadal motore del nostro movimento"

01 maggio 2012

| | condividi

In un'interessante intervista a "Marca" Emilio Sànchez, fratello di Arantxa, doppista di fama e fondatore della Academia Sanchez-Casal, spiega l'importanza di Rafa Nadal all'interno del movimento spagnolo.
"La leadership di Nadal è fondamentale, perchè quando un giocatore vince così tanto tutti vogliono imitarlo, pur tifando magari per altri giocatori come Lòpez oppure Verdasco. Quello che conta è l'istinto vincente, l'istinto competitivo, il fare risultato, e su questo la tecnica conta davvero poco: Nadal sa certamente trascinare con la sua personalità, e anche per questo ci possono essere le condizioni per un buon ricambio generazionale nel futuro. Ripeto, lui stimola e pochi giocatori sanno farlo".

Infine un pensiero sulla lotta per la n.1, riaperta con il recente successo a Monte Carlo di Rafa per l'ottavo anno consecutivo: "La rivalità con Djokovic è una rivalità intensa, ed è un bene per il pubblico, mentre se analizziamo la vittoria a Monte Carlo, questa ha un significato molto diverso da quello dello scorso anno. Vero, Djokovic non era nelle condizioni ideali, ma Nadal è migliorato ancora rispetto a Melbourne, l'ha battuto, e ha ritrovato con Barcellona il giusto feeling con la vittoria. L'ho visto poi allenarsi di recente, e ci sono ottime sensazioni."

Davide Uccella

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

L'Hot Shot di Nadal a Barcellona

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis