HOMEPAGE > > Seppi entusiasma come Panatta.

17/05/2012 21:18 CEST - Internazionali d'Italia

Seppi entusiasma come Panatta

TENNIS - E' stata una partita di straordinaria intensità quella tra Seppi e Wawrinka. Il pubblico del Pietrangeli non si esaltava in questo modo dai tempi di Adriano. Roma sta vivendo anche il grande ritorno delle Willliams. Rino Tommasi

| | condividi

ROMA – Più di una volta mi era capitato di rimproverare ad Andreas Seppi di essersi un pò fermato ai margini del grande tennis ma il giocatore di Bolzano si è fatto perdonare il ritardo raggiungendo i quarti di finale con una sofferta ma meritata vittoria sullo svizzero Stanislas Wawrinka, sconfitto dopo una battaglia di tiebreak di straordinaria intensità. Era dai tempi di Panatta che il pubblico del Foro Italico non si entusiasmava in questo modo accompagnando al traguardo un nostro giocatore.

Più del risultato, comunque importante, è stato il modo in cui Seppi lo ha costruito. Non so quale sarà alla fine di questo torneo il bilancio del nostro tennis ma in questo momento c’era bisogna di una fiammata e Seppi l’ha regalata al pubblico romano con una partita che ci ha fatto dimenticare le delusioni che negli ultimi tempi ci sono state fornite dai nostri giocatori.
Mi auguro che sullo slancio di questo risultato Seppi sappia trovare la fiducia necessaria per compiere un salto di qualità che lo porti ad una posizione in classifica più consona alle nostre speranze ed alle nostre possibilità.
Mi è piaciuto vedere finalmente il francese Richard Gasquet ottenere un grande risultato. Non so se il giovanotto riuscirà a recuperare il terreno perduto ma sarebbe bello che il suo indiscutibile talento si traducesse in risultati importanti. In un tennis che sul piano spettacolare si sta appiattendo un Gasquet sarebbe un tesoro ritrovato.

Non ricordo quando sia accaduto di avere le sorelle Williams entrambe ancora protagoniste in un torneo importante ma è stata questa una gradita sorpresa che aggiunge qualcosa ad un torneo che aveva avuto un campo di partecipazione mai così completo e di grande qualità. Se c’erano già stati chiari segnali di presenza da parte di Serena si temeva invece che non avremmo più rivisto Venus in una condizione accettabile al punto di liquidare in due set l’australiana Samantha Stosur.
In questo contesto è passata quasi in secondo ordine la qualificazione per i quarti di finale di Flavia Pennetta che sta sfruttando la favorevole situazione che si è creata nel tabellone e che le concederà la prestigiosa opportunità di una sfida di altissimo livello con Serena Williams.
 

Rino Tommasi

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

I sei mesi da paura di Roger Federer

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis