HOMEPAGE > > Polso ancora ko Pennetta si ritira.

19/05/2012 09:50 CEST - WTA ROMA 2012

Polso ancora ko
Pennetta si ritira

TENNIS - E' durata solo cinque giochi la partita della Pennetta contro Serena Williams. La brindisina è costretta al ritiro sul 4-0 servizio Serena per il riacutizzarsi del solito problema al polso destro. GA 

| | condividi

S.Williams b Pennetta 4-0 rit.

Non ci voleva. Resta l’amaro in bocca scendendo i gradini all’uscita del Centrale, perché c’erano tutte le condizioni per assistere a una grande sfida. Anche il sole aveva concesso una tregua, ma purtroppo Flavia Pennetta non ha potuto difendere le proprie possibilità, ritirandosi dopo quattro game per un problema al polso destro, che negli ultimi tempi l’ha fatta soffrire parecchio, costringendola a saltare Madrid.

E pensare che nei primi scambi sembrava tutto a posto, anzi la brindisina era scattata bene dai blocchi di partenza. Vinto il sorteggio e scelto di rispondere, nel primo game Flavia aveva avuto un pizzico di fortuna grazie a due nastri “tricolori” che l’avevano portata alla palla break, annullata implacabilmente dalla Williams con un servizio vincente

Nel successivo turno di battuta dell’azzurra, Serena ha messo subito le cose in chiaro, rispondendo in maniera aggressiva con i piedi ben dentro al campo e prendendo sempre l’iniziativa. Sul 30-40, la risposta vincente della Williams era una sentenza: 2-0. Sul 3-0, la Pennetta ha chiesto i tre minuti per un intervento medico: il polso le faceva troppo male.

E al rientro, non poteva più giocare: serviva troppo debolmente e Serena l’ha azzannata per il secondo break. Sul 4-0 40-0, Flavia si è avvicinata a rete, ha appoggiato la racchetta per terra e ha stretto la mano all’americana, unitasi all’applauso del Centrale. Il bel torneo della brindisina, purtroppo, si chiude qui.    

Maglietta viola e capelli sciolti, Flavia si è presentata in sala stampa con un sorriso amaro: “Ho fatto male un movimento con il rovescio, al secondo o al terzo punto, e si è riacutizzato il dolore al polso: ho provato a giocare, ma non c’è stato niente da fare. Probabilmente avrei perso lo stesso, ma c’è il rammarico di non essermela potuta giocare. Adesso mi sottoporrò agli esami, speriamo non sia niente di grave: salterò il torneo di Strasburgo e ho dieci giorni prima dell’inizio del Roland Garros. Comunque mi porterò dietro bei ricordi: è stata una settimana fantastica, dove ho vissuto emozioni incredibili: magari si giocasse sempre al Foro Italico! Serena non mi ha detto niente di particolare; il suo allenatore è stato più loquace, mi ha spiegato che sa come ci si sente perché anche Serena ha avuto molti problemi fisici”.

Redazione

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

I sei mesi da paura di Roger Federer

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis