HOMEPAGE > > Ministro perché non rispondi?.

27/05/2012 19:44 CEST - Tennis italiano

Ministro perché
non rispondi?

TENNIS - Il ministro dello Sport Gnudi non ha ancora dato risposta all'interrogazione parlamentare sui conti Fit. Parte da qui una raccolta firme per sollecitarla. 10 deputati hanno ritirato la firma. E' in corso un'azione di lobby?

 

| | condividi

Dieci parlamentari su dodici hanno ritirato la firma dall'interrogazione al ministro dello sport Piero Gnudi sulla gestione e sui conti della Federtennis. Resiste coraggiosamente (ma per quanto?), la prima firmataria, l'onorevole Giuseppina Castiello, napoletana, già più volte avvicinata e blandita da esponenti della Casta. Si muovono poteri forti ipotizzando Napoli come teatro della prossima Davis: in quel caso l'onorevole Castiello sarebbe disponibile a ritirare l'interrogazione per regalare quella chance alla sua città? Ma è  stato ventilato anche un rischio ancora più serio per l'on.Castiello: "E se il PDL non la rimettesse in lista alle prossime elezioni?

Ma, ci si domanda, chi ha tanto potere politico in seno al PDL per poterla estromettere? Comunque sia Lei resiste. Per ora.

Strana coincidenza, si osserva da più parti, che il ritiro di quella decina di firme sia avvenuto proprio durante gli Internazionali d'Italia, un bel po' di tempo dopo la presentazione dell'interrogazione. Se fosse avvenuto sei giorni dopo la presentazione si sarebbe anche potuto capire. Uno ci ripensa, si accorge d'essersi sbagliato. Ma come mai tutti insieme e dopo tanto tempo? Cosa è successo nel (lungo) frattempo?.

Già,  la pratica ha richiesto tempi molto più lunghi del consueto. Normalmente il ministro interrogato ha tempo 30 giorni per dare una risposta, ma qui la trafila è più lunga. Perchè? Perchè i deputati hanno fatto correttamente l'interrogazione indirizzandola al ministro Gnudi, ma il ministro ha dovuto poi inoltrarla al CONI, referente legittimato per le questioni che riguardano lo sport. Il Coni, a sua volta, ha chiesto informazioni alla Federazione. Che ha preso tutto il tempo possibile per rispondere.

Mentre il tempo passava qualcuno ha cominciato a lavorare ai fianchi le istituzioni e gli uomini più rappresentativi perchè venissero dissuasi con argomenti convincenti i parlamentari che avevano firmato l'interogazione..

Nel frattempo non si è avuta notizia della risposta della federazione al Coni. Essa comunque non potrebbe che confermare quanto si desumeva dall'interrogazione stessa. Infatti nelle domande dell'onorevole Castiello e dei parlamentari che l'avevano firmata, le basi circostanziate su cui poggiavano, erano proprio gli stessi bilanci emanati dalla stessa federazione.
__________________________________________________________

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oltre a mandare le vostre firme qui a Ubitennis, all'indirizzo direttaubitennis@gmail.com , con oggetto che deve per tutti essere: richiesta risposta urgente del ministro ad interrogazione on.Castiello,
queste di seguito sono gli indirizzi email cui, anche tutti insieme nella stessa mail e per conoscenza in copia cc, è opportuno che scriviate direttamente per inoltrare un sollecito al ministro Gnudi perchè risponda. Ovvio che più sarete e più avremo chances di ottenere soddisfazione e sollecita risposta dal ministro. Non mandatela solo a Direttaubitennis@gmail.com perchè altrimenti il solo invio da parte nostra potrebbe non costituire prova certificata della vostra volontà.

qui le trovate tutte insieme così potete copiare ed incollare nella mail nello spazio riservato ai destinatari

direttaubitennis@gmail.com, r.carpino@governo.it, segreteria.carpino@governo.it, p.palmisani@governo.it, g.greco@governo.it, c.manfrediselvaggi@palazzochigi.it, legislativo.dar@governo.it, g.caselli@governo.it, c.piga@governo.it, p.posteraro@governo.it, a.falessi@governo.it, g.panebianco@governo.it, e.tavernese@governo.it


Capo di Gabinetto: Pref. Riccardo Carpino
tel 06 67794006 - 06 67794037 - fax 06 67794447
email r.carpino@governo.it - segreteria.carpino@governo.it

Vice Capo di Gabinetto - Settore affari regionali e sport: Pref. Patrizia Palmisani
tel 06 67794037 - fax 06 67794447
email p.palmisani@governo.it

Vice Capo di Gabinetto - Settore turismo: Dott. Giuseppe Greco
tel 06 455326970 - fax 06 455325105
email g.greco@governo.it

Capo Ufficio legislativo: Cons. Carlo Alberto Manfredi Selvaggi
tel. 06 67796213 - fax 06 67794418
email: c.manfrediselvaggi@palazzochigi.it- legislativo.dar@governo.it

Vice Capo Ufficio legislativo - settore Affari Regionali: Avv. Giancarlo Caselli
tel 06 67794112 - fax 06 67794418
email: g.caselli@governo.it

Capo Settore legislativo Turismo e sport: nomina in corso

Capo della segreteria tecnica del Ministro: Dott.ssa Maria Cristina Piga
tel 06 6779 4151 - fax 06 6795500
email c.piga@governo.it

Segretario Particolare e Capo della segreteria particolare del Ministro: Dott. Paolo Posteraro
tel 06 6779 4151 - fax 06 6795500
email p.posteraro@governo.it
Portavoce e Capo Ufficio stampa del Ministro: Dott. Andrea Falessi
tel 06 6779 4846 - fax 06 6779 4078
email: a.falessi@governo.it

Coordinatore dirigente
Dott. Giovanni PANEBIANCO
tel 06 45532 2595
fax 06 45532 3432
e-mail g.panebianco@governo.it

SERVIZIO contributi allo sport e vigilanza sugli enti
Dott. Enzo TAVERNESE
tel 06 45532 2595
fax 06 45532 3432
e-mail e.tavernese@governo.it

Elenco destinatari: direttaubitennis@gmail.com, r.carpino@governo.it, segreteria.carpino@governo.it, p.palmisani@governo.it, g.greco@governo.it, c.manfrediselvaggi@palazzochigi.it, legislativo.dar@governo.it, g.caselli@governo.it, c.piga@governo.it, p.posteraro@governo.it, a.falessi@governo.it, g.panebianco@governo.it, e.tavernese@governo.it
 

Ubitennis

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Partnership

 

Ubi TV

I sei mesi da paura di Roger Federer

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis