HOMEPAGE > > Coppa Davis: Italia-Cile si giocherà a Napoli.

25/05/2012 23:43 CEST - Notizie Flash

Coppa Davis: Italia-Cile si giocherà a Napoli

25 maggio 2012

| | condividi

La Federazione Italiana Tennis ha ufficializzato oggi la sede per lo spareggio di Coppa Davis che avrà luogo a settembre (week-end 14-16) contro il Cile e che garantirà alla nazione vincitrice un posto nel tabellone principale 2013 della gloriosa manifestazione a squadre.

Come da più parti ipotizzato la scelta è caduta su Napoli e sul glorioso Tennis Club della Villa Comunale, situato sul lungomare della città partenopea.

Per l'occasione il campo del Tennis Club Napoli subirà un restyling che dovrà garantire una capienza di 4.000 posti.

L'ultima volta che la nostra squadra aveva giocato a Napoli era stato nel 1995, quando con Adriano Panatta capitano non giocatore, Gaudenzi e Furlan singolaristi, Brandi e Pescosolido in doppio, superammo con il punteggio di 4-1 la Repubblica Ceca che allora invece schierò Vacek e Dosedel in singolare e Suk e Damm in doppio.

Sfidiamo il Cile per il secondo anno consecutivo ed oltretutto contro i sudamericani non abbiamo mai perso (5 vittorie su 5 incontri disputati).
Proprio la vittoria dell'anno scorso per 4-1 a Santiago nei Play-off ci ha consentito di tornare dopo 12 anni nel tabellone principale della Davis.
 

Stefano Tarantino

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

I sei mesi da paura di Roger Federer

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis