HOMEPAGE > > Radwanska pronta per Parigi?.

26/05/2012 19:05 CEST - Wta Bruxelles

Radwanska pronta per Parigi?

TENNIS - Agnieszka Radwanska si aggiudica il torneo Wta di Bruxelles alla vigilia del Roland Garros. La polacca grazie a questo risultato è la giocatrice con più vittorie in stagione (36) superando la n.1 del mondo Victoria Azarenka (35). Giacomo Fazio
 

| | condividi

A. Radwanska b. S. Halep 7-5 6-0
Agnieszka Radwanska si aggiudica il decimo titolo in carriera al Wta di Bruxelles superando in due set Simona Halep. La rumena perde la terza finale consecutiva in carriera dopo le sconfitte nel 2010 con Iveta Benesova e nel 2011 con Alberta Brianti. La polacca aggiunge un altro trofeo al suo 2012 dopo le vittorie a Dubai e Miami. La silenziosa Radwanska grazie alla vittoria in Belgio diventa la giocatrice con più vittorie (36) in stagione superando la leader mondiale Victoria Azarenka contro la quale ha perso tutti e sei gli scontri diretti in questi primi cinque mesi dell’anno.

Aga senza mai far parlare di sé consolida la sua terza posizione mondiale ottenuta con un gioco che pur difettando di potenza è sempre molto vario. Ed è stata proprio questa varietà a far impazzire in alcuni momenti della partita la Halep che si è vista costretta a rincorrere palle in ogni angolo del campo. Però la polacca non è in questo momento della stagione nel suo momento migliore di forma, soprattutto a causa di un fastidio alla spalla che non le consente di spingere come dovrebbe. Si è portata spesso in vantaggio nel primo parziale ma il servizio le è venuto meno in più di un’occasione, pochissime prime in campo e sulla seconda (nella maggior parte dei casi una rimessa in campo) la rumena si è sempre avventata prendendo l’iniziativa dello scambio. Dal 4-2 in suo favore, la polacca perde tre giochi consecutivi che portano la Halep a servire per il set. Simona però cede il servizio a 15 consentendo alla testa di serie n.1 di portarsi sul cinque pari. Nei primi nove giochi ben 36 errori non forzati e solo 12 vincenti che rendono bene l’idea della qualità del match. Senza grandi meriti Agnieszka si aggiudica il primo parziale per 7-5. 
 

Nel secondo set la Halep esce completamente dalla partita cedendo per sei giochi a zero ad una brutta Radwanska che rischia di uscire prematuramente a Parigi se non alza il suo livello di gioco. Infatti il sorteggio non è stato favorevole: al secondo turno Venus Williams, al terzo Svetlana Kuznetsova che è una delle cinque giocatrici in tabellone ad aver vinto il French Open, in ottavi molto probabilmente una tra Errani e Ivanovic, nei quarti la Kerber ed in semifinale Azarenka con cui è indietro nei precedenti 11-3. 

Aga: "Lavoro per diventare n.1" (Laura Guidobaldi)
 

Giacomo Fazio

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Partnership

 

Ubi TV

I sei mesi da paura di Roger Federer

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis