HOMEPAGE > > Azarenka senza problemi.

30/05/2012 12:33 CEST - Roland Garros

Azarenka senza problemi

TENNIS - Dopo la rimonta su Alberta Brianti, secondo turno decisamente più agevole per Victoria Azarenka: 61 61 alla tedesca Pfizenmaier, al suo primo torneo WTA in carriera. Alessandro Mastroluca

| | condividi

Dopo il debutto tremolante, Azarenka torna sui suoi standard. Dopo essersi trovata a cinque punti dalla sconfitta contro Alberta Brianti, la numero 1 del mondo lascia due game alla qualificata tedesca Dinah Pfizenmaier, numero 198 del mondo.

Tiene il servizio nel primo gioco, Pfizenmaier, poi però subisce un parziale di 11 giochi a zero. Primo break nel terzo game: sotto 15-40 prova ad aggredire ma sulla seconda palla break mette fuori un'accelerazione di rovescio, colpo con cui cerca spesso il vincente ma di cui altrettanto spesso tende a perdere il controllo soprattutto quando non riesce ad arrivare bene con i piedi sulla palla.

Si moltiplicano i gratuiti della tedesca, 20 anni compiuti a gennaio, al suo esordio nel main draw di un torneo WTA (saranno 15 nel primo set, chiuso con 6 vincenti per parte), che consegna il set per 6-1.

Vika, che gioca con un paio di scarpette personalizzate con la scritta "Vichka" rosa, in tinta con il nuovo outfit, sulla parte posteriore della tomaia, concede in avvio di secondo set le prime due palle break del match. Ma due risposte senza lucidità e senza criterio della tedesca le evitano il break. Ed è lei a strappare per prima il servizio, nel secondo gioco, aiutata anche da un doppio fallo dell'avversaria che subisce un parziale di 14 punti a 5 nei primi tre game del secondo set.

Vika si concede anche una smorzata vincente, Dinah evita il bagel ma chiude con l'ennesima risposta buttata della sua partita, il 29mo errore gratuito del match. Troppi, considerato che Azarenka ha vinto 56 punti in totale. Al prossimo turno, Azarenka aspetta Wozniak o Zheng Jie (tds n.31).

Alessandro Mastroluca

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Partnership

 

Ubi TV

I sei mesi da paura di Roger Federer

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis