HOMEPAGE > > P82, il clamoroso crollo di un campione!.

01/06/2012 11:39 CEST - Game, set &...Mark

P82, il clamoroso crollo di un campione!

TENNIS - The Master scrive la storia: in una partita tiratissima, il giocatore proveniente dalle qualificazioni schianta P82, n.4 del mondo e campione uscente del Roland Garros. Marco "Mark" Trevisan

| | condividi

The Master scrive la storia: in una partita tiratissima, il giocatore proveniente dalle qualificazioni schianta P82, n.4 del mondo e campione uscente del Roland Garros. Per il ligure, vincitore anche di Wimbledon 2009 e 2010 ed ex leader del ranking, si prospetta un crollo in classifica che lo allontanerà dalla top10. L’occasione di rifarsi per un campione della sua levatura è però vicina: sull’erba di Londra, difende solamente il primo turno dell’anno scorso.

Ma non è stato questo l’unico colpo di scena del secondo turno dello slam parigino: eliminati anche il Pirata dei Caraibi, secondo del seeding, per mano di Pennettafan, e Rainer Schuettler, issatosi da poco sul podio del Virtual Tour e sconfitto di misura da Rogerfed; per il tedesco, muoiono le speranze di difendere i quarti di finale raggiunti nel 2011. Escono di scena anche (7) Magica Dea e (8) Pete Sampras, annientati rispettivamente da Pangri e Claapo, mentre proseguono il cammino, fra i top players, The Singwolf, Guybrush Threepwood e Mark.
Da segnalare le ottime prestazioni di ZaMat (73 punti) e Sui Teloni (71), che hanno schiantato due teste di serie, Panatta72 ed Asfalti Edipici.

Si chiude, intanto, ai quarti di finale l’avventura di Bosettina91 al Futures di Kiseljak, che, con il suo punteggio record al primo turno, si era guadagnata la copertina dello scorso approfondimento; il suo avversario, Snowtrader, si è rivelato più abile pronosticando la vittoria di Giraldo su Tomic ed affronterà ora AurelianoII; nell’altra semifinale, Love15 si batterà con Windchill.

A Lima, i last Four saranno Alex83 vs Toppa e Megasos vs Dipa61; a Gimcheon, Luca Rafa Nadal vs Uedrablu e Coach82 vs Guybrush; a Bacau, Aless89 vs Elsewhere e Lupdogii vs Veleno83; a Madrid, Forzatoro vs Alberto21 e Il Profeta vs Umbi; a Cesena, Bardack87 vs Ken il guerriero e Galakie vs Cris982. Infine, al Challenger di Alessandria, le semifinali si giocheranno tra Dacira e Failo.legendkiller e tra Belushi e Roger Federer.
 

Marco "Mark" Trevisan

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Partnership

 

Ubi TV

I sei mesi da paura di Roger Federer

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis