HOMEPAGE > > Steffi Graf: "Quanto avrei voluto giocare le Olimpiadi a Wimbledon".

12/06/2012 11:57 CEST - Tennis flash

Steffi Graf: "Quanto avrei voluto giocare le Olimpiadi a Wimbledon"

12.6.2012

| | condividi

Quest'anno Wimbledon e Olimpiadi viaggiano a braccetto, e chi meglio di Steffi Graf può spiegare l'essenza di questo binomio, tanto più se i due eventi si concentrano nel leggendario All England Lawn Tennis Club, e a poche settimana di distanza?

L'autrice del Golden Slam '88 si apre sull'argomento a "The Tennis Space" : "Ho sempre dato grande importanza ai giochi: la sensazione di giocare per il proprio paese, e di vincere per il proprio paese ti da qualcosa che i titoli individuali, per quanto importanti, non ti possono dare".

La mattatrice di Mannheim poi ricorda la sua esperienza: "Molto bella la vita del villaggio, anche se un pò troppo chiassosa, mentre la possibilità per i giocatori di stare insieme, e di condividere ogni momento di quella esperienza fu un qualcosa di incredibile. Di solito si sta isolati, soprattutto con i cosiddetti rivali, invece lì fu davvero una gran bella festa di sport, anche perchè questo torneo non penso debba aggiungere pressioni se non quella del proprio orgoglio nazionale".

Infine un ironico rimpianto: "Mi sarebbe piaciuto moltissimo giocare le Olimpiadi, ma è soltanto un piccolissimo rimorso: ho vinto tanto, ho tanto, e sono felice, guai a lamentarsi".

Davide Uccella

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Partnership

 

Ubi TV

I sei mesi da paura di Roger Federer

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis