26/06/2012 11:55 CEST - TENNIS FLASH
"A Wimbledon non si vola"
26 giugno 2012
Eventi in grande stile, sicurezza in grande stile, verrebbe da dire di primo impatto. Di certo i Championships 2012 verranno ricordati per il ticket con la rassegna olimpica, ma anche per le eccezionali misure di sicurezza che verranno adottate nel prossimo mese per il quartiere più noto del tennis mondiale.
Infatti, a dieci anni di distanza, verrà attivata una no-fly zone sui cieli dell'AELTC, già predisposta nell'estate del 2002, a pochi mesi dagli attentati alle Twin Towers.
"Ci darà una grossa mano per la prevenzione, riducendo il numero di agenti a terra", assicura all'Associated Press il sovraintendente dell' Autorità Civile di Aviazione e ufficiale di Scotland Yard Pete Dobson, che aggiunge: "Certamente l'effetto sarà deterrente, soprattutto per i Giochi, dove tutta la città sarà mobilitata per l'occasione".
L'area interessata dalla misura sarà di circa 152 km quadrati.
Davide Uccella





