HOMEPAGE > > Buon torneo peccato per oggi.

04/07/2012 01:09 CEST - WIMBLEDON 2012

Buon torneo peccato per oggi

TENNIS - Fuori tutte le italiane. Alla Giorgi era difficile chiedere di più, buona partita della Schiavone, la Vinci forse poteva fare meglio. Le sorprese di giornata sono le clamorose uscite di Sharapova e Clijsters. Rino Tommasi

| | condividi

WIMBLEDON - Questa volta le ragazze non sono riuscite ad accontentarci in pieno. Delle tre ragazze che si erano qualificate per il quarto turno nessuna è riuscita a raggiungere i quarti di finale interrompendo quella brillante tradizione che aveva visto prima Francesca Schiavone prima vincere e poi raggiungere la finale al Roland Garros ed infine Sara Errani arrivare anche lei a Parigi.

Onestamente si poteva anche sperare che Roberta Vinci potesse battere l’austriaca Paszek nei confronti della quale aveva un vantaggio in classifica. Invece è andata male senza che la Vinci potesse recriminare sul risultato perché la Paszek ha controllato il gioco dall’inizio della fine vincendo senza problemi.

Il miglior risultato lo ha ottenuto Francesca Schiavone che contro la ceca Petra Kvitova ha vinto il primo set, poi ha perso il secondo per 7-5 ma ha poi ceduto nettamente il terzo.

Era difficile chiedere a Camila Giorgi di battere la polacca Radwanska, terza teste di serie. La Giorgi aveva probabilmente giocato meglio nei primi due turni ma un po’ la tensione, ma soprattutto la sicurezza con cui la Radwanska ha interpretato la partita non hanno concesso alla nostra ragazzina di rovesciare il pronostico, lasciandole comunque la soddisfazione di aver giocato un ottimo torneo e di poter guadagnare oltre  50 posti della classifica mondiale.

Non sono mancate le sorprese. Maria Sharapova, che nelle ultime uscite sembrava avere trovato una buona condizione, si è fatta sorprendere dalla tedesca Lisicki, che qualche anno fa era stata battuta in Australia dalla nostra Brianti.

Fuori anche la belga Kin Clijsters, alla quale l’esperienza di quattro titoli dello Slam non è servita per battere la tedesca Kerber, una giocatrice che negli ultimi tempi ha compiuto molti progressi.

Per i qjuarti fi finale si sono qualificate cinque delle prime otto teste di serie, sette delle prime 17 ed una sola giocatrice,l’austriaca Paszek, non compresa tra le teste di serie.

Quattro incontri di questo turno maschile non sono stati completati. Djokovic ha battuto facilmente Troicki mentre Federer ha dlvuto lasciare un set al belga Malisse che dieci anni fa si era qualificato per la semifinali di questo torneo.

Rino Tommasi

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Partnership

 

Ubi TV

Scopri Miami con Jelena Jankovic

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis