HOMEPAGE > > Dolgopolov continua a brillare.

14/07/2012 00:58 CEST - Atp Umago

Dolgopolov continua a brillare

TENNIS - In semifinale domani a Umago il derby spagnolo Verdasco/Granollers e la finale dell'anno scorso Dolgopolov/Cilic. L'ucraino continua a brillare nonostante faccia le ore piccole. Bene Cilic. Da Umago, Laura Guidobaldi

| | condividi

L'atmosfera di Umago fa decisamente bene a Fernando Verdasco che, oggi, è apparso davvero centrato e aggressivo di fronte al suo giovane avversario Andrey Kuznetsov. Il russo ha cercato di contrastare il gioco dello spagnolo ma questi, grazie ai suoi fendenti da fondo, potenti, profondi e spesso vicinissimi alle righe, ha intascato facilmente il match con un doppio 6/2. Soltanto nel secondo set, sul 4-2 per Fernando, è sembrato che Kuznetsov potesse creargli problemi e avvicinarsi nello score ma, alla fine, dopo un game lunghissimo ai vantaggi, il n. 1 del seeding si aggiudica l'incontro. Quarto agevole anche per il beniamino di casa Marin Cilic che si assicura un posto in semifinale dopo aver sconfitto Odesnik per 6/4 6/0.

Nonostante abbia fatto le ore piccole, ieri sera, dopo essere stato il giurato d'eccezione all'elezione di Miss Hostesa del torneo, oggi Alexandr Dolgopolov non ha per niente perso lo smalto sfoggiato ieri contro Fabio Fognini. L'ucraino, sciolte le treccine alla jamaicana e opposto all'argentino Carlos Berlocq, testa di serie n. 5 del tabellone, ha portato a casa il match con lo score di 6/4 6/4. Il gioco di Alexandr anche stasera è stato a dir poco brillante. Forse alcuni errori in più rispetto a ieri hanno fatto sì che l'incontro si potesse complicare, soprattutto sul 4-3 del primo set a favore di Berlocq. Ma Dolgo, nel momento giusto, ha saputo sfoderare il suo miglior tennis. L'ucraino attacca moltissimo, appena può guadagna la rete e allora è un festival di stop volley e volé alte. Senza dimenticare i fendenti d'anticipo da fondo campo, "missili" fulminanti e radenti la rete e, ovviamente, la smorzata: anche stasera il suo avversario ha dovuto correre avanti e indietro per recuperare i dropshot del talentuoso Alexandr. Il timing è perfetto. A volte, però, stasera alcune palle di troppo venivano affossate a rete o messe lunghe dall'ucraino. Che siano stati i postumi della dolce vita a Umago ? Non si sa. Comunque, sul central court, Dolgopolov ha deliziato ancora una volta gli spettatori, che non cessavano di acclamarlo. In conferenza stampa l'ucraino ha sottolineato la soddisfazione di produrre un gioco particolarmente  aggressivo : " Mi sento bene, in fiducia e sto giocando d'attacco come dovrei. Mi sento bene anche per il prossimo match". Durante la serata di ieri, tra una sfilata e l'altra, il tennista ucraino è salito sul palco e si è esibito in un duetto rap con una hostess del torneo. A proposito delle sue doti canore, Alexandr ha dichiarato : "Ero un po' nervoso perché non l'ho mai fatto davanti a così tanta gente e avevo paura di scordarmi le parole ma è andata bene". In semifinale troverà il croato Marin Cilic, con il quale si è scontrato in finale proprio l'anno scorso, uscendo vincitore. L'altra semifinale sarà un derby spagnolo, nel quale saranno opposti Verdasco e Granollers. Questi ha sconfitto il tedesco Bachinger 1/6 6/3 7/5. Niente da fare, invece, per la coppia Bracciali/Fognini che si è dovuta arrendere in semifinale a Marrero/Verdasco con il punteggio di 6/1 6/3.

DOLGOPOLOV: BEATO FRA LE MISS

Foto di Laura Guidobaldi

 

Dolgopolov sul palco con le concorrenti di Miss Hostess...

 

...canta...

 

...e si dà al rap

 

Le quattro miss

 

La miss vincitrice

Laura Guidobaldi

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Partnership

 

Ubi TV

I punti migliori di Federer a Wimbledon

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis