01/08/2012 21:22 CEST - Intervista

Pennetta: "Molmenti vuole portarmi fuori a cena? Perché no"

1.8.2012

| | condividi

"Siamo dispiaciute, ci credevamo, abbiamo lavorato tanto per essere qui. Ieri e oggi abbiamo avuto le nostre opportunità, ma abbiamo giocato male i punti importanti" dice Flavia Pennetta dopo la sconfitta in doppio.

"Come si spiega la sconfitta?", chiede Ubaldo. "Loro hanno avuto più controllo al servizio" spiega Schiavone.

Delle due, c'era una che giocava un po' meglio? "La Hsieh ha talento" commenta Pennetta, "ha tante soluzioni di gioco".

"Io e Flavia abbiamo visioni di gioco diverse" aggiunge Schiavone. "Io vedo meglio la palla un po' avanti, lei quando resta un po' più dietro. Ma alla fine conta quanto bene servi, se io servo con consistenza, per lei è più facile. Io devo costruire per lei"

Per Flavia, comunque, è sbagliato credere che lei e Francesca abbiano perso da favorite. "Oggi, entrando in partita, un set pari e 5-5 lo pensi un po' che sei un po' favorito. Ma all'inizio del match no, mi davo 50-50, loro forse sono più doppiste di noi. Francesca sono anni che non gioca il doppio, Francy ha fatto un grande sforzo per mettersi in discussione e giocare questo doppio". "E' stata una scelta non giocare il doppio" aggiunge Schiavone, "ma per preparare le Olimpiadi rifarei un anno con Flavia".

Flavia ha annunciato che tornerà a giocare il doppio con Gisela Dulko dopo le Olimpiadi. "Non si può paragonare Francesca e Gisela, sono troppo diverse". Schiavone prova a spiegare: "Lei può costruire da fondo, apre il campo, segue tantissimo quello che è il suo gioco. Io trovo soluzioni più avanti, più a rete".

Infine, Ubaldo e Vincenzo Martucci riferiscono il desiderio di Daniele Molmenti, che oggi ha vinto l'oro nella canoa slalom nel giorno del suo 28mo compleanno. "Vorrei portare fuori a cena Flavia Pennetta" ha dichiarato. "Ha vinto l'oro, grande! Sono troppo contenta! E' simpaticissimo, abbiamo fatto trattamenti insieme tutta la settimana. E' anche un bel ragazzo".
 

QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti