03/08/2012 12:26 CEST - Flash

Forfait di Nadal, Ferrer, Verdasco e Monfils a Toronto

02.08.2012

| | condividi

La notizia era nell’aria, ma solo giovedì è arrivata la conferma ufficiale: Rafael Nadal ha dovuto dare forfait alla Rogers Cup di Toronto, sesto Masters 1000 della stagione e consueto primo appuntamento di grande livello della stagione nordamericana sul cemento.
“Venire a Toronto è sempre uno dei momenti più belli della mia stagione – ha fatto sapere il maiorchino – e sono molto addolorato di non poter venire quest’anno. Ho fatto tutto quello che ho potuto per essere pronto in tempo per l’inizio del torneo, ma ho ancora bisogno di tempo per riprendermi dal mio infortunio”.

E’ la prima volta che Nadal salta l’appuntamento canadese dal suo esordio nel 2004. “Nadal è uno dei favoriti del nostro pubblico – ha dichiarato Karl Hale, direttore del torneo – ovviamente ci dispiace molto non vederlo tornare a Toronto quest’anno, ma gli auguriamo di riprendersi in fretta e di poter tornare quanto prima a giocare nel Tour.

Altri due spagnoli hanno fatto sapere che non parteciperanno alla Rogers Cup: si tratta di David Ferrer e Fernando Verdasco. In precedenza era stato il francese Monfils a dare forfait.
 

Vanni Gibertini

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti