14/08/2012 06:16 CEST - Flash

Nadal in dubbio per gli US Open

13.08.2012

| | condividi

Secondo il sito americano Tennis.com, che riprende un'intervista rilasciata da Rafael Nadal alla televisione spagnola Laverdad, il n.3 del mondo Rafael Nadal non è sicuro che sarà in grado di scendere in campo agli US Open al via a New York tra meno di due settimane. "Questo infortunio al ginocchio è diverso da quelli che ho avuto in passato - ha spiegato il maiorchino - per cui non sono sicuro che riuscirò a recuperare in tempo per gli US Open. Al momento semplicemente non sono in grado di dire sì o no".

Anche il suo grande rivale Roger Federer, parlando con i reporter a Cincinnati, si è dichiarato preoccupato per lo stato di salute di Nadal: "Voglio scrivergli per sincerarmi di come sta, perchè è veramente strano vederlo fuori dalle competizioni per così tanto tempo. Le Olimpiadi, si è trattato di una scelta personale. Credevo lo avremmo visto in campo a Toronto, invece non è venuto nè a Toronto, nè a Cincinnati. E' davvero strano perchè nessuno ha notato nulla prima dell'infortunio, ha giocato così bene sulla terra, e sembrava stesse bene a Wimbledon dove peraltro perdendo presto ha avuto più tempo per recuperare. E' davvero triste non vederlo in campo così a lungo, spero riesca a tornare per gli US Open".

Vanni Gibertini

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti