28/08/2012 15:09 CEST - Tennis flash

Alla scoperta di Rhyne Williams

28.8.2012

| | condividi

E' "Williams Day" sull'Arthur Ashe. Saranno infatti impegnati Serena, Venus e... Rhyne. Ma chi è Rhyne Williams, avversario di Roddick?

Un buonissimo giocatore di college, che l'anno scorso è arrivato al numero 1 nazionale e ha portato i Tennessee Volunteers alle finali nazionali NCAA. A Flushing Meadows ha già giocato, e vinto, gli USTA/ITA National Intercollegiate Indoor Championships, primo Volunteer a riuscirci dopo Paul Annacone (1984), attuale coach di Federer. E con Federer, Rhyne ha scambiato un paio di volte tra il 2010 e il 2011, a Miami e Cincinnati.

Amico, compagno di doppio e di camera di Tennys Sandgren (che l'ottimo Nafea ha raccontato qui lo scorso agosto) è appassionato di videogame, soprattutto basketball e calcio. E' stato un suo amico italiano, Matteo Fago, che come lui frequenta l'università del Tennessee, a fargli scoprire FIFA. Da allora sono frequenti i tornei tra di loro.

Ha scelto il tennis a 13 anni, dopo aver giocato a pallacanestro e a baseball (era un pitcher di buon livello). Curiosa l'origine del suo nome, Rhyne. E' il cognome da nubile della nonna. E' anche il nome che la famiglia ha scelto per l'azienda di orologi che gestiscono a Newport, la Rhyne Lumber and Clock Company. E' una sorta di portafortuna. Ne avrà bisogno contro Roddick.

Alessandro Mastroluca

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti