29/08/2012 22:57 CEST - US OPEN 2012

Barbadillo:“Nadal è pulito"

TENNIS - Il responsabile delle pubbliche relazioni di Nadal parla in esclusiva ai giornalisti italiani a Flushing Meadows, scagliandosi contro un certo tipo di stampa che diffonde notizie non veritiere sul conto di Rafa.  

| | condividi
Barbadillo e Nadal
Barbadillo e Nadal

"Sono furibondo con un certo tipo di stampa che racconta storie non vere su Rafa. Basta con questi dubbi sul doping.

Una volta ha fatto una dichiarazione su Contador è si è scatenato un putiferio. Lui è un ragazzo di cuore ed ha pensato in quel momento di difendere un suo amico in difficoltà. Quando gli ho fatto presente che risvolto potesse avere questa sua posizione, mi ha risposto che a lui non interessava quello che avrebbero potuto pensare di lui. E’ fatto così, è un istintivo che non calcola mai quello che dice.
 

Qualcuno ha detto che io ho dato tre versioni differenti sulla situazione medica ma neanche questo è vero. Ho semplicemente detto che ha un infortunio al ginocchio sinistro, ha la sindrome di Hoffa. Punto e basta non c’è altro da aggiungere. Rafa tornerà quando sarà il momento opportuno e quel momento non è ancora arrivato.

In questo periodo tutti questi dottori che parlano della condizione di Nadal, non capisco a quale titolo lo facciano. Sono tutti calunnie quelle che vengono riportate. La storia della mancata partecipazione alle Olimpiadi? Ma secondo voi i controlli durante i Giochi sono diversi da quelli che vengono regolarmente fatti durante l’anno? Non cambia proprio nulla. Non stava bene e non ci è andato. Sapete tutti quanto ci teneva a portare la bandiera del suo Paese.

Ma questi dubbi sul sport in Spagna? La Spagna quest’anno ha vinta una medaglia in meno rispetto a quattro anni fa a Pechino, non c’è stata nessuna debacle per colpa dei controlli, semplicemente non ha una base sportiva forte come altri Paesi. Sono seriamente intenzionato a prendere un avvocato e denunciare coloro che ledono l’immagine pulita di un ragazzo come Rafa. Non merita tutto quello che sui social network, in particolare su Facebook, ho letto.

Tempi di recupero? Non lo so, posso dire solo che faremo un comunicato ufficiale quando ne saremo certi. Quando non avrà dolore tornerà. Sta lavorando molto con il fisioterapista ma non so se tornerà alla fine della stagione. I tendini si stanno rigenerando. Quello di cui sono sicuro in questo momento è che il 17 settembre sarà a Madrid per Vanity Fair e riceverà un riconoscimento.

L’Italia e la Francia sono due nazioni che amano un tennis come quello di Federer ed è per questo che sono quelli che più lo attaccano. Anche a me piace Federer ma questo non vuol dire che Rafa non abbia talento. Nadal ha talento da vendere. Le cose infondate mi fanno male, così come i giudizi categorici: Federer è finito? Murray vincerà mai qualcosa di importante? Io sono stato il primo a difenderli ed i risultati recenti lo stanno dimostrando.

Nadal tornerà più forte di prima di questo ne sono convinto. Così come il 2009 quando tutti dicevano che non sarebbe stato più lo stesso ed invece dodici mesi dopo ha vinto Roland Garros, Wimbledon e Us Open. Ha voglia di allenarsi e di riprendere a giocare, quindi state certi che lo rivedrete in campo con la stessa voglia e determinazione di prima. Anzi forse ancora di più …"
 

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti