30/08/2012 12:41 CEST - Tennis flash

Clijsters: “Questo è il luogo ideale per ritirarmi”

30.8.2012

| | condividi

Con la sconfitta subita contro Laura Robson al secondo turno dell'US Open, 76(4) 76(5) il punteggio, la belga Kim Clijsters, tre volte vincitrice a New York, abbandona il palcoscenico del tennis per la seconda volta, dopo il precedente ritiro del 2007.

“Uno dei miei più grandi sogni si è realizzato vincendo qui nel 2005. Ogni volta che sono tornata questo posto mi ha ispirato così tanto che sono riuscita a far bene e a realizzare grandi cose. A volte è difficile spiegare il perché” ha detto Kim con gli occhi in lacrime nell’intervista a bordo campo. “Questo è di sicuro il luogo ideale per ritirarmi, speravo solo non fosse oggi”.

Con la sconfitta di ieri Kim ferma a 22 la sua striscia di vittorie consecutive a Flushing Meadows, costitutita dai titoli conquistati del 2005, 2009 e 2010, insieme alla vittoria di quest’anno al primo turno (dal 2006 al 2008 e nel 2011 non aveva partecipato al torneo, causa ritiro e infortuni).

“Da quando mi sono ritirata la prima volta è stata una grande avventura per il mio team e per la mia famiglia. Ne è valsa la pena. Ora guardo avanti alla prossima parte della mia vita”.
 

Andrea Mancini

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti