05/09/2012 00:50 CEST - Us Open

Errani-Vinci: n.1 del mondo!

TENNIS - Errani e Vinci si qualificano per le semifinali di doppio agli Us Open. Battono Goerges e Peschke 62 76. Saranno la prima coppia tutta italiana n.1 del mondo. E sono già qualificate per il Masters. Ubaldo Scanagatta

| | condividi
Errani e Vinci (foto del grande maestro Luigi Serra)
Errani e Vinci (foto del grande maestro Luigi Serra)

NEW YORK _ Imbattute in singolare, imbattute in doppio, nessuna altra tennista all'US open può dirlo, dopo che Serena Williams aveva perso ieri con Venus dal duo Petrova-Kirillenko. E n.1 del mondo, sicure della qualificazione al Masters di Istanbul per il doppio, Sara Errani avanti a Roby Vinci per aver giocato un torneo in meno.

Huber e Raymond hanno infatti perso da Medina-Garrigues e Hsieh e hanno perso anche 2000 punti. Da 9560 sono scese a 7560 però ne hanno aggiunti 395 per aver recuperato il loro dodicesimo torneo. Quindi stamani, con 7955, erano ancora davanti a Errani che ne aveva 7870: 8120 meno 500 più 250.

Se, mi ha spiegato Kevin Fischer, media pr manager della Wta, la Errani o la Vinci stamani avessero dato forfait sarebbero rimaste indietro per 85 punti. Ora sono invece la coppia n.1 del mondo, ed è la seconda volta che una italiana, in questo Sara, è n.1 del mondo, dopo che lo era stata anche Flavia Pennetta.

Errani e Vinci in conferenza stampa (senti l'audio):

Errani: "La Stosur ha perso ma nulla è ancora deciso per il Master. In Asia Li Na e Bartoli possono ottenere i punti necessari. Quest’anno siamo state una coppia di doppio forte e costante su ogni superficie. Se domani ci sarà una palla dubbia? Per fortuna c’è l’occhio di falco!"

Vinci: "Dopo la finale in Australia abbiamo iniziato a crederci sempre di più. Siamo due ragazze che non vogliono tutto e subito ma che sono disposte a sudare per i loro obiettivi. Oggi per noi è una giornata come tutte le altre. Andremo in hotel e mangeremo insieme, niente di diverso dal solito. Domani ci sarà sicuramente del nervosismo, ma è normale. Lei è più abituata a partite di questo tipo. Però non fatemi domande sulla tattica!"
 

 

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti