15/09/2012 01:01 CEST - Flash

Finale azzurra a Siena

15 settembre 2012

| | condividi

Saranno Riccardo Bellotti e Marco Crugnola a contendersi il trofeo del Future di Siena (Italia F26, terra battuta, 10mila). Nella quarta edizione del Torneo Città di Siena, sei italiani sono arrivati nei quarti di finale, tre in semifinale e due sono arrivati all’atto conclusivo. Sul campo centrale del Circolo Tennis Siena si sfideranno il 21enne azzurro di Vienna, accreditato della terza testa di serie (che ha battuto 1-6 6-3 7-5 Andrea Arnaboldi, favorito della vigilia, ed il 29enne lombardo, numero 4 del seeding ed in tabellone grazie ad una wild card, dopo i problemi fisici che l’hanno bloccato in una stagione che poteva essere quella buona (6-0 3-6 6-3 al 20enne francese Romain Arneodo, 878 ATP, vincente in doppio assieme al 22enne connazionale di Marsiglia Jerome Inzerillo).
Per Bellotti è la settima finale internazionale, dopo le cinque vinte (l’anno scorso ad Innsbruck, Portschach, Siena ed in questa stagione a Litija e Portschach) ed una solo persa (quest’anno a Viterbo).
Per Crugnola sono invece dieci le finali: quattro vinte (nei futures di Como’05, Bournemouth’06, Appiano’10 e Napoli’11) e cinque perse (nel satellite di Pully’04, nei futures di Kish Island’06 e di Trento’07, nei challenger di Vigo’08 e Manerbio’10).
 

Antonio Burruni

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti