22/09/2012 14:17 CEST - Tennis flash

Tokyo: Camila Giorgi accede al main draw

22.9.2012

| | condividi

WTA Tokyo. Seconda vittoria consecutiva e accesso al tabellone principale per Camila Giorgi che batte al secondo turno delle qualificazioni la giocatrice kazaka Galina Voskoboeba con il punteggio di 60, 64, in un’ora e 14 minuti di gioco. Fino a ieri la Giorgi non vinceva una partita dal 13 agosto scorso, quando batté la Schiavone al torneo di Cincinnati. Oggi ha messo a segno un’altra ottima prestazione dopo la vittoria in rimonta sulla Vandeweghe al primo turno. Inoltre i bookmakers la davano nuovamente come sfavorita: la Voskoboeva è una giocatrice esperta, numero 67 del ranking, capace di sconfiggere giocatrici del calibro della Sharapova (Rogers Cup 2011). Diversamente da ieri però la Giorgi ha tenuto in mano il match dall’inizio, vincendo il primo set senza lasciare giochi all’avversaria e troncando nel secondo ogni velleità di rimonta della giocatrice kazaka.

Nel primo set Camila commette solamente 2 doppi falli, un record, tanto le basta per non perdere mai il servizio, concedendo solo una palla break contro le 6 dell’avversaria. Il set finisce in bacheca in appena 26 minuti di gioco.

Nel secondo set si arriva al 3-3, servizio Voskoboeva, con Camila che ha già commesso 5 doppi falli e subìto 2 palle break. Ma qui l’azzurra guadagna tre palle per portarsi in vantaggio, realizzando l’ultima sul 30-40. Il break risulta decisivo. Sul 5-4 va a servire per il set, ed è subito brivido: Camila va sotto 15-40, pareggia, ma poi concede una nuova palla break che annulla e dopo aver sciupato 2 match point (uno con un doppio fallo, l’ottavo e ultimo del match) chiude la partita al terzo tentativo.

Al primo turno affronterà Tamira Paszek, e in caso di vittoria sfiderà la numero 1 del mondo Victoria Azarenka.

Andrea Mancini

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti