28/09/2012 23:23 CEST - Flash

Sardinia Open: Domani il gran finale

28 settembre 2012

| | condividi

Saranno le finali più attese quelle che coroneranno la settimana della tredicesima edizione dei Sardinia Open International Wheelchair Tennis. Sia tra gli uomini che tra le donne, infatti, a contendersi il titolo saranno le prime due teste di serie dei rispettivi tabelloni. Per il titolo femminile, alle ore 10 scenderanno in campo la tedesca Sabine Ellerbrock (6-1 6-2 alla pluricampionessa italiana Marianna Lauro) e l’olandese Sharon Walraven (6-2 6-1 alla svizzera Suter Erath), che oggi hanno sancito ulteriormente la loro superiorità, aggiudicandosi anche il doppio (sul binomio elvetico composto da Buehler e Suter Erath).
Tra gli uomini, il belga Gerard (6-0 6-4 all’australiano Weekes) ed il francese Cattaneo (6-1 6-3 al polacco Kruszelnicki) si sfideranno alle ore 18, nel remake della finale del doppio, dove il 24enne numero 10 al mondo (in coppia con l’austriaco Legner) ha avuto la meglio sul transalpino, medaglia d’argento paralimpica di specialità (oggi assieme a Kruszelnicki) .
Si disputeranno domani anche le finali della categoria Quad (alle ore 9.30, tra l’azzurro Antonio Raffaele e la canadese Sarah Hunter), e dei Second Draw femminile (alle 9.30, tra la svizzera Parmila Grangier e la danese Malene Olesen) e maschile (secondo incontro a seguire, tra l’italiano Alessandro Cianfoni e l’austriaco Philipp Nieke).

Main Draw Maschile.
Semifinali:

1 Joachim Gerard (Bel) b. 4 Benjamin Weekes (Aus) 6-0 6-4
2 Frederic Cattaneo (Fra) b. 5 Tadeusz Kruszelnicki (Pol) 6-1 6-3

Main Draw Femminile.
Semifinali:

1 Sabine Ellebrock (Ger) b. Marianna Lauro (Ita) 6-1 6-2
2 Sharon Walraven (Ola) b. Karin Suter Erath (Svi) 6-2 6-1

Main Draw Quad.
Finale:

1 Antonio Raffaele (Ita) vs Sarah Hunter (Can).

Doppio Maschile.
Finale:

Joachim Gerard (Bel)/Martin Legner (Aut) b. Frederic Cattaneo (Fra)/Tadeusz Kruszelnicki (Pol) 6-3 6-4.

Doppio Femminile.
Finale:

Sabine Ellerbrock (Ger)/Sharon Walraven (Ola) b. Gabriela Buehler (Svi)/Karin Suter Erath (Svi) b. 6-0 6-3.
 

Antonio Burruni

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti