29/09/2012 10:48 CEST - FLASH

Un video insegna come servire alla Serena Williams

29/09/2012

| | condividi

L'America è da sempre il luogo in cui tutto è possibile, e dove l'arte si mette spesso al servizio delle novità tecnologiche. Negli anni '50 per esempio circolavano da una costa all'altra scatolette con cui si poteva realizzare un perfetto Van Gogh in copia: insomma la creatività al servizio dell'industria. E oggi in un certo senso anche Internet si piega a questa logica, quella di "rendere logico" un gesto istintivo, puro, irrazionale per definizione come quello di chi ha talento.
E talento ne ha sempre avuto da vendere Serena Williams, lasciando come sempre un marchio di fabbrica sui suoi successi: quello del servizio. Da uomo? Non ci esprimiamo, intanto il video-blog Tennis Now, con un piccolo video didattico, lancia la sua provocazione: è possibile imitare il servizio della campionessa di Saginaw.
Ecco a voi il filmato: http://www.tennisnow.com/Blogs/Instruction/Keeping-It-Simple-with-Blair-Henley/September-2012/The-Serve---Taking-a-Lesson-from-Serena.aspx e nel frattempo vi domandiamo se sia possibile riprodurre sempre quello che è di puro talento?
 

Davide Uccella

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti