02/10/2012 01:14 CEST - FLASH

Bettona, coaching e bellezza con Alberto Castellani

29 settembre 2012

| | condividi

Tutto procede secondo i piani a Bettona (PG), dove è in corso il secondo meeting organizzato dalla GPTCA (Global Professional Tennis Coach Association), il primo certificato ATP. Come l’anno passato si susseguono una dopo l’altra le lezioni dei relatori di altissimo profilo: da Paolo Caldarera (dal 2000 nell’ufficio stampa del CONI) a Giorgio Di Palermo (membro dell’ATP Board in rappresentanza dei giocatori e responsabile delle pubbliche relazioni GPTCA), il quale con grande passione ha esposto il regolamento ATP e la storia del tennis mondiale nell’incantevole pinacoteca del museo di Bettona; tra quadri del Perugino e il De Ribeira. Di alto profilo tecnico le relazioni del Prof. Stefano Tamorri (direttore mondiale della facoltà di Psicologia dello Sport per la Newport Research University) e Claudio Pistolesi (rappresentante mondiale coach).
In tarda mattinata ha avuto luogo quello che si può definire il momento topico di questi primi due giorni. Il Prof. Alberto Castellani (presidente mondiale GPTCA), ha ricevuto dalla Newport Research University di Palm Beach la laurea ad honorem in coaching sportivo, affascinando la platea con il suo concetto di coaching; che affonda le radici nella bellezza. Vestito con un’elegante toga, il NEO DOTTORE, ha emozionato il pubblico esprimendo la vera essenza del suo pensiero, basato sull’incontro imprescindibile tra sport e cultura.
Domenica sera ci sarà il test finale, atto conclusivo di una tre giorni che incoronerà i nuovi International Tennis Coach GPTCA “certified” ATP.
 

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti