30/09/2012 19:08 CEST - tennis flash

Italia campione di Coppa Davis junior!

30 settembre

| | condividi

Trionfo italiano nella finale di Coppa Davis under16, al termine di una sfida combattutissima contro l'Australia. Filippo Baldi perde il primo singolare contro Harry Bourchier per 4-6 7-6(2) 10-8, dopo aver sprecato tre match point nel corso del terzo set, arrendendosi infine anche ai crampi dopo tre ore di lotta.

A equilibrare la situazione ci ha pensato poi Gianluigi Quinzi, che dopo una brutta partenza ha messo il turbo, vincendo 1-6 6-0 6-3 su Thanasi Kokkinakis. Il risultato è stato quindi affidato al doppio conclusivo, che ha visto in campo per entrambe le squadre i due singolaristi: anche questa partita ha avuto un andamento altalenante e ha avuto bisogno del terzo set. Dopo una partenza bruciante dei nostri infatti c'è stato un po' di rilassamento e gli australiani si sono rifatti sotto, ma poi Baldi e Quinzi hanno fatto capire chi comandava, chiudendo l'incontro per 6-0 3-6 6-2.

Complimenti vivissimi dunque ai nostri promettentissimi under16, che portano in Italia per la prima volta questa competizione, e i migliori "in bocca al lupo" per il futuro!

Francesca Sarzetto

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti