01/10/2012 15:40 CEST - Rassegna nazionale

Quinzi firma la Junior Davis Cup. Errani infortunata: e il Masters? (Martucci)

..........

| | condividi

Quinzi firma la Junior Davis Cup. Errani infortunata: e il Masters? (Vincenzo Martucci, Gazzetta dello Sport 1-10-2012)

La domenica del tennis azzurro sorride a metà. La gioia del 2-1 degli under 16 azzurri sull'Australia nella finale della Junior Davis Cup (riscattando la sconfitta di 12 mesi fa) si smorza un po' per l'infortunio muscolare al quadricipite sinistro di Sara Errani sulla strada del Masters del 22 ottobre a Istanbul, in Turchia. Con 4 posti liberi dopo Azarenka, Sharapova, Radwanska e Serena Williams.

Timore La sensazionale numero 7 del mondo è costretta al ritiro già d'acchito a Pechino sul 4-5, dopo 40 minuti del derby con la qualificata Camila Giorgi. Coach Pablo Lozano spiega: «Aveva una contrattura già dopo il match con Petrova a Tokyo. Durante il match stava bene, però alla fine del secondo game, dopo un dritto in corsa lungolinea, ha sentito una fitta molto forte, mi ha guardato e ha detto: "Mi sono rotta". Ha continuato per vedere se era in grado di lottare per vincere. Temo sia un'elongazione con microrottura, attendiamo conferma». Subito fuori anche la compagna di doppio, Roberta Vinci (n. 16 mondiale), pure lei stremata dopo questa trionfale, ma durissima stagione, contro la qualificata Lourdes Dominguez Lino (n. 67). Eliminata anche Francesca Schiavone, per mano della cinese Li, come nella finale del Roland Garros 2011.

Protagonista La prima Junior Davis Cup sulla terra rossa del Real Club di Barcellona, in Spagna, non è solo Gianluigi Quinzi, perché nella nazionale guidata da Simone Colombo ci sono anche i coetanei Filippo Baldi, Domenico Mirko Cutuli e Jacopo Stefanini. Ma il talento marchigiano ne è il protagonista. Ha vinto tutti e 5 i match da primo singolarista e 14 su 15 nelle tre edizioni disputate di questa gara mondiale, una under 14 due under 16, con due secondi posti e la vittoria di ieri (…)

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti