02/10/2012 12:10 CEST - Tennis flash

Monfils, carriera finita?

2.10.2012

| | condividi

Gael Monfils potrebbe aver giocato a Bangkok contro Simon il suo ultimo match da professionista. A dirlo è il suo coach, Patrick Chamagne, in un'intervista all'Equipe. "E' sempre lo stesso problema: quando si sposta lateralmente e quando cerca gli appoggi sente dolore".

Monfils soffre di rotula bipartita, conseguenza della mancata fusione, durante la fase di formazione,di uno o più nuclei di ossificazione. In pratica la rotula, normalmente costituita da un unico osso di forma pressochè circolare, è divisa in due parti. Solo recentemente il francese ha accettato di ricorrere a iniezioni.

Il suo problema è aggravato ulteriormente dal danneggiamento della cartilagine. "Non sappiamo se la chirurgia risolverà il problema oppure no" ha aggiunto Chamagne. "Di sicuro chiederemo più pareri in più Paesi per prendere una decisione con la massima cognizione di causa".

Anche Murray è nato con la rotula bipartita, che però nel suo caso non gli provoca dolore.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti