07/10/2012 10:55 CEST - Tennis flash

Ora è sicuro: Errani qualificata per il Masters

TENNIS - Decisiva l'eliminazione di Stosur a Pechino. Errani ha 4855 punti e al momento è settima. Solo Na Li può superarla. Bartoli, anche vincendo tutti i prossimi tornei, arriverebbe al massimo a 4800.

| | condividi
Sara Errani (Kiyoshi Ota, Getty Images)
Sara Errani (Kiyoshi Ota, Getty Images)

Sara Errani è qualificata per il Masters di Istanbul. Determinante l'eliminazione a Pechino di Samantha Stosur, nona nella Race con 3965 punti. Sarita, con i 5 punti conquistati in Cina, sale a 4855, al settimo posto. L'unica che potrebbe superarla a questo punto è Li Na. Marion Bartoli, anche vincendo gli ultimi tornei della stagione (Pechino, Linz o Osaka e Mosca) raggiungerebbe al massimo 4800 punti e resterebbe dietro all'azzurra, sicura di andare a Istanbul così come Victoria Azarenka, Maria Sharapova, Serena Williams, Agnieszka Radwanska, Angelique Kerber, Petra Kvitova e una tra Li Na e Marion Bartoli.

Errani è già qualificata anche per il doppio con Roberta Vinci. L'unica incognita è l'infortunio muscolare che l'ha costretta al ritiro a Pechino contro Camila Giorgi. Gli esami cui si è sottoposta a Forlì hanno evidenziato una "distrazione di primo grado del vasto intermedio della coscia sinistra", con uno stop previsto di 15-20 giorni. Una prognosi al limite, considerato che il Masters inizierà il prossimo 22 ottobre.

Sara, comunque, ha dichiarato: "Sto ferma del tutto soltanto questa settimana, la prossima inizierò già a muovermi gradualmente e quella dopo riprenderò gli allenamenti gradualmente. Per fortuna non è questo il caso, ma io, che già giocherei sempre qualsiasi torneo, al Masters ci andrei anche zoppa".

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti