04/10/2012 16:10 CEST - Tennis flash

Brad Gilbert su twitter: "Qualcuno sa come gioca Zhang Ze?"

4.10.2012

| | condividi

Nonostante siano passati appena cinque giorni dal trionfo di Bangkok, per Richard Gasquet è nuovamente tempo di critiche. Il francese, che domenica scorsa ha conquistato il settimo titolo Atp della carriera fornendo un’ottima prova contro il connazionale Gilles Simon, oggi si è reso protagonista di quella che per molti aspetti potrebbe essere interpretata come un’impresa ancora più difficile da compiere: perdere contro il quasi sconosciuto tennista cinese Ze Zhang, numero 165 del ranking mondiale e con un record nel circuito maggiore di quattro vittorie (compresa quella odierna) e quindici sconfitte.

A commentare con stupore la debacle dell’allievo di Riccardo Piatti è stato anche Brad Gilbert, già allenatore, tra gli altri, di Agassi, Roddick e Murray: «Che vittoria per Ze Zhang – ha scritto Gilbert sul proprio profilo Twitter –. Ha fatto fuori Gasquet (etichettato con l’appellativo di Dicky, ndr) portando per la prima volta nella storia un tennista cinese ai quarti di finale di un torneo Atp».

L’allenatore statunitense, tra i più assidui utilizzatori del noto social network, ha poi aggiunto, rivolgendosi ai propri followers: «Non ho mai visto Zhang, qualcuno sa come gioca?». Un’ammissione di ignoranza, quella di Gilbert, che non fa altro che rendere ancora più beffardamente amara la sconfitta di Gasquet.

Simone Olivelli

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti