17/10/2012 22:45 CEST - Notizie Flash

Fish non giocherà più nel 2012

17.10.2012

| | condividi

Mardy Fish, 31 anni il prossimo 9 dicembre, si è visto costretto a chiudere anzitempo la stagione 2012.
Il tennista americano, che non gioca un match ufficiale dagli US Open, non ha ancora pienamente superato i problemi cardiaci che ne hanno condizionato pesantemente la stagione.
Fish nel 2012 ha giocato appena 32 partite
ed occupa attualmente la posizione nr. 26 del ranking dopo aver chiuso al nr. 7 (suo best ranking) il 2011.
 

I problemi cardiaci (aritmia) si erano presentati più volte nell'anno, già prima del match di Davis scontro la Svizzera e poi a più riprese nei tornei di Indian Wells, Miami e Houston.
Alla fine Fish era stato costretto ad operarsi a Los Angeles e sembrava che le cose fossero state finalmente sistemate, ma agli US Open il tennista americano era stato costretto a ritirarsi senza nemmeno scendere in campo per il match di ottavi contro Roger Federer.
Il motivo sempre lo stesso, aritmia cardiaca. “Durante il match contro Simon sentivo improvvisamente il battito del cuore aumentare” dichiarò in quell'occasione Fish.

Da allora in poi il tennista americano non è più tornato alle competiazioni fino alla decisione odierna di porre fine a questa stagione travagliata.

Un grosso in bocca al lupo a Mardy Fish con l'augurio di rimettersi al più presto per rivederlo di nuovo in campo.

Stefano Tarantino

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti