18/10/2012 19:49 CEST - Tennis flash

Bollettieri: "Entro un anno Nishikori top-ten, prime 20 per Watson e Robson"

18.10.2012

| | condividi

Nishikori, le britanniche Robson e Watson: il nuovo c'è, e si fa sentire. Se quindi uno sguardo sui giovani è sempre interessante da addocchiare, tanto più lo è se a darcelo è un certo Nick Bollettieri, decano dei coach ma con uno spirito sempre aggiornato, da vero apprendista.

E l'apprendista, tra CNN e Guardian, da le coordinate della bussola ai tre "piccoli" che scalpitano, e pronti a sfruttare l'inerzia di un gran momento per la loro carriera.

Si parte dal nipponico: "Kei è nella posizione giusta al momento giusto: è n.16, la top-ten non è troppo lontana (775 punti, ndr), e anche se dovrà difendere un bel risultato in Australia l'anno prossimo (Quarti di finale, ndr), la strada è in discesa: quindi se non ha infortuni, salirà senz'altro. E' efficiente, se ha una palla break la sfrutta, è molto dinamico ed ha un grande gioco di gambe. Per me entro un anno può farcela ad entrare nei primi 10".

Arriviamo quindi al meglio del vivaio d'oltre Manica: "Heather arrivò qui a 12 anni, ha uno stile unico, potente, ma è anche molto umile. Non ha magari la potenza e l'imprevedibilità della Robson, che è mancina, ma ha un diritto e servizio che ben allenato può dare grandi risultati. Deve però attaccarre di più, venire più spesso avanti, perché ne ha i mezzi. Quanto a Laura, pesa soprattutto la condizione fisica, che è stata un pò troppo discontinua, e poi deve lavorare sul servizio, che da fiducia. Comunque ha un gioco ordinato, pulito, tenace, ed è velocissima. Se vanno avanti così le vedo top-20".

 

Davide Uccella

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti