27/10/2012 16:03 CEST - Bercy Masters

Bercy: Federer con Murray, per Djokovic insidia Del Potro

TENNIS - Sorteggiato il tabellone di Parigi Bercy. Per Roger Federer quarti con Berdych e semifinale con Murray. Djokovic nel quarto di Del Potro. In semifinale Ferrer o Tsonga.

| | condividi
Djokovic e Murray al termine della finale di Shanghai
Djokovic e Murray al termine della finale di Shanghai

Sorteggiato il tabellone di Parigi Bercy. Per Roger Federer, sempre che decida di partecipare, quarti teorici con Berdych e semifinale con Murray. Djokovic nel quarto di Tsonga. In semifinale Ferrer o Del Potro.

Primo quarto

Dopo il bye, Roger Federer debutta con Baghdatis o Gilles Simon, con cui ha un bilancio di 2 vittorie e 2 sconfitte: ma l'ultimo successo è avvenuto per ritiro del francese sul 3-0 Federer (Miami, 2011). Simon ha vinto le prime due e sfiorato l'incredibile rimonta agli Australian Open 2011 con Federer avanti due set a zero ma costretto a chiudere solo 6-3 al quinto.

Poi eventuale terzo turno con Nishikori, che dopo il bye parte favorito sia con Paire che con Andujar. Rispettando le teste di serie ai quarti dovrebbe affrontare Berdych. Il ceco potrebbe esordire con Seppi, unico italiano in tabellone, che al primo turno dovrà vedersela con lo slovacco Klizan: un solo precedente tra i due, al Challenger di Kitzbuhel nel 2010 (vinse Seppi 63 61). E' la seconda volta di fila che l'azzurro trova Berdych al secondo turno di un Masters 1000: a Shanghai il ceco ha chiuso con un doppio 6-3.

Berdych è nell'ottavo di Richard Gasquet.

Secondo quarto

Sul percorso di Andy Murray ci sono Cilic e uno tra Monaco e Tipsarevic, che si giocano le ultime carte per il Masters di Londra. Per lo scozzese debutto con Mathieu (o un qualificato) e ottavo con Cilic (più difficile che da quell'ottavo esca Kohlschreiber).

L'ottavo della parte bassa di questo quarto, Monaco-Tipsarevic, sarà una sorta di playoff con in palio un posto alla O2 Arena. Il serbo rimane comunque grande favorito sull'argentino. Tipso è nono, e con il forfait di Nadal sarebbe l'ultimo qualificato, con 2810 punti. Monaco è 12mo a 2340 e ha davanti anche Almagro e Gasquet.

Però Tipsarevic ha Dolgopolov al secondo turno, mentre Monaco sfida Melzer: probabili sorprese in vista, dunque.

Terzo quarto

Tsonga-Ferrer è il quarto teorico di questa parte di tabellone con molta Francia e molta Spagna. Per JWT possibile debutto con Benneteau e ottavo con Almagro, avviato a un esordio al secondo turno con Feliciano Lopez. Ferrer al debutto sfida Granollers, reduce dalla pesante sconfitta in quarti a Valencia contro Dolgopolov, o Mikhail Youzhny, uscito a Basilea contro Gasquet. "Ferru" è nell'ottavo di Wawrinka.

Ultimo quarto

Non è affatto semplice il percorso di Djokovic verso la finale di Bercy. Già Querrey, possibile avversario all'esordio al secondo turno, non è proprio un cliente facile: l'americano apre con Verdasco. Lo è ancora meno Raonic in ottavi. L'ottavo della parte alta dovrebbe essere una sfida alla massima potenza tra Del Potro e Isner per sfidare Djoko nei quarti. Contro Delpo, Djokovic ha giocato il suo match forse migliore agli Us Open, sempre ai quarti.

 

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti