11/11/2012 13:56 CEST - Tennis flash

Becker: "Berdych non è abbastanza forte mentalmente"

11.11.2012

| | condividi

Dopo il match perso in due set contro Novak Djokovic, Tomas Berdych ha perso ogni possibilità di qualificarsi per le semifinali dell'ATP Finals.

Boris Becker, intervistato da Sky Sport, ha commentato la prestazione del ceco: "Questa è la storia della sua carriera finora. Berdych ha un gran talento e tanta potenza, arriva spesso ad un passo dalla vittoria, ma succede qualcosa nella sua testa nel momento chiave del match. È un vero peccato, perchè è un giocatore affascinante da guardare. Ha fatto un grande sforzo per recuperare un break di svantaggio nel secondo set, ma non è riuscito a chiuderlo".

Greg Rusdedski ha aggiunto: "Dobbiamo comunque riconoscere che Novak è stato molto bravo a recuperare lo svantaggio di 1-5 nel tie-break del secondo set e a portarsi sul 5-6. Il modo in cui è andato avanti nel set ed è riuscito a chiudere ci spiega perchè è il miglior giocatore del mondo al momento".

Daniela Dolce

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti