12/11/2012 20:54 CEST - ATP Finals

London debate: tutti i video

TENNIS - Guarda i video con Justin Gimelstob, Ion Tiriac, Pat Cash e Janine Hande, CEO della fondazione Federer. Le interviste sono state realizzate al London Debate, organizzato da Credit Suisse. Da Londra, Ubaldo Scanagatta

| | condividi

Se i nostri più noti calciatori, che guadagnano ancora più dei migliori tennisti del mondo, devolvessero in attività benefiche la metà di quanto donano i vari Federer, Nadal, Djokovic, Roddick, Ferrero, McEnroe, Cash, l’Atp e anche doppisti seminoti come Eric Butorac, molti meno bambini morirebbero di fame, in Africa e nel mondo.
Ma ci sono tanti modi di aiutare chi ha più bisogno _ eufemismo…quando si parla di vita e di morte _ e a Londra è stato organizzato in un building futuristico di Canary Wharf, l’East Wintergarden, un interessante dibattito “Al di là della riga di fondocampo i tennisti giocano una loro parte nella società?”

Al dibattito, promosso dal Credit Suisse in cooperazione con la Roger Federer Foundation, hanno preso parte un quartetto di opinionisti: Ion Tiriac (che ha creato un mini-villaggio di una dozzina di case nella sua città natale, Brasov, che ha ospitato per 15 anni una sessantina di piccoli orfani cui ha garantito l’istruzione scolastica fino al raggiunguimento dell’università, e ora invece ospita anziani), l’ex campione australiano vittorioso a Wimbledon 1987 Pat Cash, Justin Gimelstob, board-member dell’Atp (a capo della fondazione Justin Gimelstob Children’s Fund) e Janine Handel, la Chief Executive della Roger Federer Foundation che con la Credit Suisse ha cominciato una collaborazione nel 2009.

Con tutti questi personaggi abbiamo realizzato queste piccole video-interviste.

Justin Gimelstob

 

Pat Cash

 

Ion Tiriac

 

Janine Handel (in italiano)

Janine Handel (in inglese)

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti