27/11/2012 18:03 CEST - Rassegna nazionale

Wozniacki-McIlroy, un amore in circuito (Viggiani)

27-11-2012

| | condividi

Wozniacki-McIlroy, un amore in circuito (Mario Viggiani, Corriere dello Sport)

Volendo illustrare la loro love story con un’immagine un po’ alternativa, si potrebbe pensare sì al classico cuore ma trafitto da una racchetta da tennis e una mazza da golf, piuttosto che dall’abusata freccia di Cupido. Oppure trovargli uno slogan sempre di ispirazione sportiva: tipo “l’amore è una pallina, anzi due”. Di sicuro, una coppia innamorata e spensierata come la loro non c’è, in giro per i rispettivi circuiti.

La tennista Caroline Wozniacki e il golfista Rory McIlroy stanno insieme ormai dall’agosto 2011, con anello di fidanzamento esibito da lei già un mese dopo. E nonostante i tanti impegni agonistici si inseguono per il mondo per stare insieme non appena gli incroci dei rispettivi calendari lo consentano.

I puntuali tabloid di oltre Manica li hanno soprannominati “i WozzIlroy". Strano ma vero, nella loro storia d'amore galeotta è stata la boxe. Nel luglio dell'anno scorso Rory lasciò la fidanzata storica Holly Sweeney da sola a Robinhall House, la sua fantastica casa a Carryduff (peraltro ora messa in vendita) con tanto di campo-pratica, e raggiunse Caroline per vedere insieme a lei il match Klitschko-Haye alla Imtech Arena di Amburgo. Una volta sorpresi dal telefonino di una fan tennistica in un “All Bar One" londinese durante Wimbledon 2011, hanno continuato a scambiarsi affettuose effusioni in pubblico senza alcun problema, a differenza di altre coppie sportive sempre molto formali.

Nell'agosto dell'anno scorso fu lui a baciarla in campo dopo la vittoria a New Haven, indossando la maglia della squadra di football di Yale, tutta schierata intorno a loro. E in aprile hanno partecipato di buon grado alla scenetta allestita da Novak Djokovic durante il tradizionale party di Montecarlo, nella quale “Nole" si è travestito da McIlroy e l'ex tennista David Ekerot da Wozniacki! L'annata di “Caro" si è conclusa ormai da un po', e allora eccola spuntare la settimana scorsa a Dubai per l'ultimo torneo di Rory nel 2012. L'ha accompagnato buca dopo buca nei quattro giorni di gara sul percorso del Jumeirah Golf Estates, ha fatto anche un'incursione giovedì tra i giornalisti in sala stampa ( «Se vinci qui, avrò un bel regalo di Natale?» , ha chiesto a Rory, «Non ne hai avuti già abbastanza? Comunque lo sto cercando, e sarà un bel regalo anche se non vincerò» , è stata la risposta), e infine domenica ha posato al suo fianco con i due trofei per il vincitore, baciandolo appassionatamente ma solo dopo aver scattato lei stessa qualche foto a Rory con il proprio telefonino.

D'altronde, la Wozniacki si definisce la più fedele “cheerleader" di McIlroy e sul green si accomoda senza problemi sulle gambe del fidanzato a bordo delle vetturette elettriche per gli spostamenti. Il nordirlandese, che le ha dato lezioni di golf, giochicchia dignitosamente a tennis: nel marzo scorso spuntò in campo al Madison Square Garden durante un match-esibizione di Caroline con Maria Sharapova e catturò gli applausi del pubblico newyorkese fingendo di colpire la pallina gialla mentre impugnava la racchetta come una mazza. Separati solo dalla fede calcistica: lei tifa Liverpool, lui Manchester United (...)

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti