07/12/2012 23:41 CEST - Notizie Flash

Leconte:"Monfils forse sta pensando di smettere"

07.12.2012

| | condividi

In un'intervista a Tennis Espace, l'ex Top10 francese Henry Leconte ha espresso giudizi molto duri sul suo connazionale Gael Monfils e sul suo entourage (opinione che segue quella molto diplomatica ma di uguale tenore del coach Roger Rasheed, nuovo allenatore di Tsonga che però in passato aveva seguito proprio Monfils).

Il buon “Ritton” (soprannome coniato dai francesi quando Leconte giocava) ha dichiarato:”In questo momento Monfils è completamente perso, non sa nemmeno lui quello che deve fare”.
Monfils quest'anno ha avuto un'annata davvero sfortunata, con ripetuti infortuni alle ginocchia che ne hanno limitato l'attività (il francese ha giocato appena 29 match) e che lo hanno fatto scendere alla posizione nr. 77 del ranking (miglior classifica di sempre nr. 7).

“Probabilmente” continua Leconte, “sta anche pensando di smettere di giocare, non ne sono sicuro. Io mi auguro che non sia così, ma lui ha uno strano modo di porsi nei confronti del tennis, di allenarsi, di affrontare la vita, di relazionarsi con chi gli sta vicino e di affrontare le cose. Onestamente è un vero incubo, non sa che pesci prendere e nella sostanza ha buttato gli ultimi due anni. Tutto ciò è vergognoso anche perché ha un gran talento”.

Certo se Leconte che in quanto a talento non era secondo a nessuno ed ai suoi tempi era una bella testa calda pensa questo di Monfils, vuol dire che il tennista francese sta davvero attraversando un brutto periodo.

Stefano Tarantino

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti