16/12/2012 09:58 CEST - Interviste

Federer: "A gennaio forse una mia agenzia"

TENNIS - Roger Federer potrebbe creare una sua agenzia di management insieme al suo storico agente Tony Godsick. A giugno i due hanno lasciato l'IMG. "In Australia ci saranno novità" annuncia. Davide Uccella

| | condividi
Roger Federer (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)
Roger Federer (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Onori, incontri e progetti a tutto spiano per Roger Federer in questi giorni. Pelè, Messi, poi la Presidente Argentina Cristina Kirchner, che lo ha definito "proprio carino" sulle colonne di Clarìn. Quindi si parte la tappa argentina del “Gillette Federer Tour”: forse la più succulenta, visto che dall'altra parte della rete del "Tigre" di Buenos Aires ci sarà Juan Martin del Potro.

Un avversario speciale, oltre che di qualità: non solo un top-ten, ma una stella della racchetta, e un talento puro che a Federer qualche partita l'ha sottratta. E anche di valore, ricordiamo la finale 2009 di Flushing Meadows. Un rapporto speciale, dicevamo, testimoniato anche negli ultimi giorni con un fiume di  dichiarazioni tutte fatte di stima reciproca.

Nella conferenza stampa di presentazione, lo svizzero ha rinnovato l'ammirazione per il campione 24enne di Tandil:  "E' stato n.4, oggi è n.7, ma per me sarebbe un perfetto n.1: la differenza tra certe posizioni è solo
questione di dettagli".

Parlavamo però prima di progetti. E in effetti qualcosa di consistente ci sarebbe, al di là della domanda maliziosa su un possibile futuro da coach, a cui risponde "Ci sono le bambine, mi piace anche stare a casa e in famiglia", sulle colonne del quotidiano argentino"La Nation".

Secondo un articolo di "The Tennis Space" Federer sarebbe pronto a creare un'azienda tutta sua, e che  gestisca in proprio la sua immagine, i suoi diritti, tutto il suo universo. Una piccola conferma c'era stata a luglio, con l'abbandono di Federer e del suo storico agente Tony Godsick dalla IMG.

Cosa succederà? Su questo l'ex n.1, in un'intervista al suo biografo Rene Stauffer, pare piuttosto deciso: "E' stata una stagione difficile, non c'è stato tempo per allontanarsi dal campo, soprattutto con la testa. Intanto il rapporto dura fino alla fine dell'anno, quindi per correttezza non voglio parlare di novità nel dettaglio, Ma sicuramente ci sarà qualcosa di nuovo in Australia".

Davide Uccella

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti