13/12/2012 23:11 CEST - Interviste

Gianluca Zambrotta: "Mi piace più Nadal di Federer"

TENNIS - Zambrotta frequenta il Tennis Club Villa Olmo a Como. Ma non ha ancora appeso le scarpette al chiodo e si allena nel Como, prima divisione. "Come tennista non sono granchè...ma la grinta del campione spagnolo è impossibile non ammirarla". Ubaldo Scanagatta

| | condividi
Rafael Nadal (Photo by Clive Rose/Getty Images)
Rafael Nadal (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Gianluca Zambrotta sta studiando da allenatore. Al corso di Coverciano ha analizzato il lavoro di Vincenzo Montella alla Fiorentina. "Sta facendo un grande lavoro a Firenze e abbiamo studiato la gara giocata sabato a Roma. La Fiorentina è un’ottima squadra, con giocatori sia tecnici che fisici. Nella lotta al vertice c’è anche la squadra viola”.

Ha parlato anche di tennis. Frequenta il Tennis Club Villa Olmo ma, dice: "Come tennista non sono granché. Da spettatore mi piace Nadal: la grinta del campione spagnolo è impossibile non ammirarla".

 

Zambrotta, che in Spagna ha anche giocato (al Barcellona tra il 2006 e il 2008) non vuole ancora appendere le scarpette al chiodo. E' presidente onorario del Como, società che lo ha lanciato, e qualche giorno fa al Como è tornato ad allenarsi.

Il primo a riabbracciarlo è stato Capitan Ardito, classe 1977 come Gianluca, racconta il Giorno. Gli altri giovani del Como, invece, erano timorosi, quasi increduli di potersi allenare con un Campione del Mondo.

L'obiettivo è trovare un ingaggio all'estero, ma se entro settembre i contatti non andranno a buon fine, i tifosi sono autorizzati a sognare «Anche se ho vissuto emozioni, molto forti in carriera è stato un emozione, tornare qui a Orsenigo, dove ho passato tutto il periodo del settore giovanile del Como e i quattro anni in prima squadra. È cambiata la disposizione dei campi ma questo edificio originale, mi riporta alle emozioni e ai ricordi della mia giovinezza. Non mi sento ancora dietro la scrivania, vorrei fare un esperienza all’estero magari meno impegnativa dal punto agonistico, di quella della serie A italiana».

Ubaldo Scanagatta

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti