16/12/2012 12:29 CEST - L'INTERVISTA

Radwanska: "Tre desideri, tre Slam!"

TENNIS - Agnieszka Radwanska si confessa ai lettori di Tennis Space: "se avessi una lampada magica a disposizione, chiederei Wimbledon, Parigi e New York, tutti nello stesso anno".

| | condividi
Agnieszka Radwanska (Photo by Kiyoshi Ota/Getty Images)
Agnieszka Radwanska (Photo by Kiyoshi Ota/Getty Images)

Per leggere l'articolo originale, clicca qui.



Quando stai giocando una partita, ti capita di avere pensieri casuali sul resto della giornata? Inoltre, se trovassi la lampada magica che ti permetterebbe di esaudire tre desideri, cosa chiederesti?
Ad essere onesta normalmente sono concentrata al massimo durante le partite, punto dopo punto. Tre desideri, questa è dura...forse Wimbledon, Parigi e gli US Open, tutti nello stesso anno, ahah!

Cracovia a parte, dove ti senti più a casa quando viaggi?
Amo Cracovia, è assolutamente la mia n.1! Mi piace Miami (dove ho bellissimi ricordi, con la vittoria di quest'anno) e anche Indian Wells è un bellissimo posto, con una bella atmosfera. Ho bei ricordi a Wimbledon, che partono dalla vittoria del titolo juniores.

Prima di tutto devo dirti che amo il tuo stile di gioco. Non si tratta di sfondare da fondocampo, come fanno le giocatrici potenti. C'è così tanta eleganza nel tuo gioco e lo amo. Quindi qual è la superficie che meglio si adatta al tuo gioco? E c'è una superficie sulla quale preferisci giocare?
Mi piacciono il cemento e l'erba. La cosa buffa è che sono cresciuta sulla terra rossa.

Che tipo di musica ti piace ascoltare prima delle partite?
Ultimamente sto ascoltando un sacco Kanye West.

Prima di tutto voglio dirti quanto sei stata d'ispirazione per me vedendo il tuo cammino a Wimbledon. Sei fantastica. La mia domanda è: avendo cominciato a giocare a tennis così giovane, come hai fatto a non perdere interesse?
Bella domanda. Ovviamente il tennis è uno sport individuale e questo può creare quella solitudine che spinge molti ragazzi a perdere interesse. Sono sempre stata fortunata da avere una programmazione di gioco uguale a quello di mia sorella, Ula (Urszula, ndt), quindi ci siamo continuamente motivate l'un l'altra. Per me viaggiare per il mondo e giocare a tennis è il più bel lavoro del mondo.

E' facile avere amiche nel circuito?
Può essere facile e difficile allo stesso tempo, perché comunque sono tue rivali. Ci sono alcune di madrelingua polacca, Caro e Angie (rispettivamente Wozniacki e Kerber, ndt), con cui mi piace chattare.

Hai pensato a cosa fare una volta finita la carriera? Ti piacerebbe fare qualcosa all'interno del mondo del tennis oppure qualcosa di completamente diverso? Hai trovato qualcosa che potrebbe renderti felice quanto il tennis?
Sto studiando all'università per una laurea in turismo, quindi magari sfrutterò quella.

Dovessi scegliere tra uno Slam in singolare e uno in doppio con tua sorella, quale prenderesti?
Ottima domanda. Vorrei entrambi! E l'oro olimpico. E la Fed Cup! Sto chiedendo troppo? Ahah!

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti