01/01/2013 13:39 CEST - Tennis flash

Petkovic, addio Australian Open: a tradire è ancora il menisco

1.1.2013

| | condividi

La strada è tutta in salita, per la povera Andrea Petkovic. Infatti la tedesca, già top-ten lo scorso anno, getta la spugna per gli Australian Open e torna a casa dopo il ritiro contro Ashleigh Barty nella sfida singolare di Hopman Cup.

Il ginocchio sofferente è quello operato nel 2008, e che l'ha bloccata per metà stagione nel 2012 (ben 17 settimane di stop, ndr), quando si ritirò a Stoccarda contro Vika Azarenka. Il tutto dopo un buon primo set, vinto per 6-4, poi però il time-out medico, nulla da fare. E il ritiro in lacrime.

Il problema sempre lo stesso: il menisco del ginocchio destro, da cui la 25enne di origini serbe si è ripresa soltanto ai primi di settembre, con tanta fatica. E i tempi di recupero non sembrano da poco. "Se mi curerò bene un mese, ma forse anche due, se non tre", ha dichiarato la Petkovic sconsolata. "Ho temuto il peggio, adesso dobbiamo riprenderci".

Non sarà facile, i nostri migliori auguri per una delle ragazze più solari, divertenti e talentuose del circuito WTA.

Davide Uccella

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti