01/01/2013 13:41 CEST - Tennis flash

Cash: "Vorrei essere il coach di Tomic"

1.1.2013

| | condividi

Il 2012 era l'anno delle grandi attese per Bernard Tomic. Anche gli ottavi contro Roger Federer a Melbourne parevano essere un buon avvio, poi bravate qua e là, l'assenza di riferimenti che gli diano una vera maturità, le sconfitte consecutive, i piazzamenti da poco, e infine l'uscita dai primi 50, tanto per gradire.

Una situazione disastrosa, e che un australiano dal grande passato come Pat Cash, vorrebbe risolvere impegnandosi in prima persona per il recupero del 19enne. Sarebbe un ritorno nella mischia, dopo aver Greg Rusedski ed uno degli ultimi australiani di peso come Mark Pihilippoussis: "Il ragazzo ha bisogno di supporto tecnico e mentale, non di soldi", ha chiarito il Campione di Wimbledon '87, "Ho parlato con il padre, e vorrei aiutarli. So anche che lui potrebbe fare un passo indietro, e questo sarebbe determinante. Serve soprattutto un coach che lo stimoli da dentro, sul piano tattico ed emotivo".

Addirittura serve "un altro padre, perchè la tecnica c'è secondo me, e il talento è da top-ten. Io per esempio non trovo ragioni sulle sue sconfitte ai French Open e agli U.S. Open, il punto è tutto qui”, chiosa l'ex n.1 del mondo.

Che ne pensate?

Davide Uccella

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti