01/01/2013 13:43 CEST - Tennis flash

Rodriguez e Li ancora insieme: "Il 2013 banco di prova"

1.1.2013

| | condividi

Con il torneo si Shenzhen è partita ufficialmente la stagione di Na Li. Accanto a lei, come già da metà agosto scorso, Carlos Rodriguez, mentore ed ex coach di Justine Henin.

Ora però la prova si basa sull'intero percorso", ha commentato l'ex coach della campionessa belga, "18 tornei, ognuno dei quali sarà un vero banco di prova se io e Na insieme possiamo essere competitivi".

Rodriguez, lo ricordiamo, conosceva piuttosto bene l'ambiente cinese (tenendo ogni anno dal 2006 seminari a Pechino), e non c'è dubbio che per entrambi il 2013 rappresenti un momento decisivo per rifarsi, in tutti i sensi. Rodriguez per i tanti successi che avrebbe potuto ancora ottenere con la sette volte vincitrice di Slam; la Li per un 2012 che fino a metà stagione era stato deludente, con appena due finali (Sydney e Roma) e nessun titolo. Qualche risultato non è mancato, va sottolineato: finale a Montreal, vittoria a Cincinnati, semifinali ai China Open, e una qualificazione ai Championships con la 7a posizione mondiale.

Ma certamente non basta per chi ha vinto uno Slam, e prova per la seconda volta a rendersi autonoma dal marito Jiang Shian, dopo il primo tentativo fallito con Michael Mortensen nel 2011.

Davide Uccella

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti